MotoGP – Test Qatar Day 2, velocissime Ducati

MotoGP – Test Qatar Day 2, velocissime DucatiMotoGP – Test Qatar Day 2, velocissime Ducati

Altra giornata di inteso lavoro per il Ducati Marlboro Team, che termina il secondo dei tre giorni di test previsti su circuito di Losail. Favoriti da buona condizioni climatiche (28° l’aria e 48° l’asfalto) anche se infastiditi dal solito vento, Loris Capirossi e Carlos Checa hanno potuto lavorare sodo ed effettuare numerose prove con diversi tipi di pneumatici anteriori da gara.
Se la giornata di ieri era servita a Loris Capirossi per trovare un buon assetto della sua Desmosedici GP5, quella di oggi è stata utile per testare le numerose gomme anteriori portate dalla Bridgestone.

L’italiano, velocissimo, ha concluso con un ottimo 1’57.69 (58 giri). “Oggi è stata una giornata davvero impegnativa, però ha portato le sua soddisfazioni ,” ha commentato Loris. “Abbiamo provato moltissime gomme anteriori e, a fine giornata, anche 3 posteriori, solo da gara. Ho fatto un buon tempo, sono soddisfatto ma pronto a rimettermi a lavorare a testa bassa anche domani.” Oltre ai pneumatici, Loris ha provato anche diverse tarature del cambio.

Termina anche per Carlos Checa una giornata impegnativa ma soddisfacente. Lo spagnolo, autore di 60 giri, ha fatto registrare un miglior crono di 1’57.91. Al pari del compagno di squadra, anche lo spagnolo si è dedicato quasi unicamente a numerosi test sui pneumatici anteriori.
“Abbiamo lavorato tanto sui pneumatici anteriori, ne ho provate diverse ma alla fine ho trovato un buon compromesso,” ha detto Carlos. “E’ stata una giornata lunga, ma sono contento di averla sfruttata appieno. Inoltre la pista è migliorata, come dimostrano i tempi più bassi rispetto a ieri, e si è lavorato molto meglio.”

Stanco ma soddisfatto del lavoro svolto e dei miglioramenti rispetto a ieri, il Ducati Marlboro Team si prepara a trascorrere l’ultima giornata sul circuito di Doha, dove tornerà in occasione del GP del Qatar Sabato 1 Ottobre 2005.

Ducati Corse Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati