MotoGP Test Qatar Day 2: La Ducati scende in pista con la nuova carena
La Desmosedici è apparsa nella sua forma, forse, finale
MotoGP Test Qatar Day 2 – Mancava solo la Rossa della casa di Borgo Panigale a mostrare la nuova carena adattata per il regolamento 2017, e oggi, nel secondo giorno di test IRTA è stata finalmente svelata.
Nella foto, di MotoGP.com, si può ammirare il grande lavoro della Ducati sulla parte alta della carena, montata sulla moto di Andrea Dovizioso. L’idea è sullo stile già mostrato da Aprilia a Phillip Island, ma con concetti interessanti. La portanza generata dalla nuova carena, infatti, al contrario di quella Aprilia, non è generata solo dalla parte bassa vicina all’air Box.
L’intero cupolino diventa una sorta di appendice aerodinamica, visto che passa da una forma convessa a una concava nella parte alta. Dal punto di vista del regolamento sembra essere tutto nella norma, la larghezza non supera il limite massimo stabilito, e non ci sono appendici esterne. Dal punto di vista estetico, anche se è la cosa meno importante, lasciamo a voi i commenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi chiedo come sara la gestione in una curva veloce,se sarà piu fisica e se obblighera i piloti ad essere meno istintivi. Per tutte le piste?