MotoGP – Test Phillip Island – La pioggia complica il lavoro di Xaus ed Elias
I piloti del Team Fortuna Yamaha, Rubén Xaus e Toni Elìas, hanno concluso la seconda giornata di test sul circuito australiano di Phillip Island in condizioni climatiche molto difficili, Condizioni meteo che, per il secondo giorno consecutivo, hanno complicato lo svolgimento del lavoro così com’era stato programmato dalla squadra.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha Rubén Xaus ha fatto 68 giri con un miglior tempo personale pari a 1’32.32. Rubén si è concentrato sulle sospensioni anteriori ed ha provato diverse soluzioni nella messa a punto della sua YZR M1.
Il suo compagno di squadra Toni Elìas, che ha girato sul bagnato nella prima parte della giornata, ha fatto 90 giri con un miglior tempo di 1’32.70. Il pilota spagnolo si è dichiarato molto soddisfatto del comportamento della sua Yamaha.
Il pilota italiano del Team Gauloises Yamaha, Valentino Rossi, ha fatto un totale di 74 giri ottenendo il miglior tempo della giornata con un 1’30.65. Il suo compagno di squadra Colin Edwards, con 74 giri, ha fatto segnare un tempo pari a 1’31.00.
Rubén Xaus, (1’32.32, 68 giri)
“Sono contento perché abbiamo girato sull’1’32 per tutta la giornata. Non sono salito in moto fino alla 1 del pomeriggio a causa delle condizioni meteo che hanno decisamente accorciato il nostro programma di lavoro. Abbiamo provato una nuova configurazione per le sospensioni anteriori che ci ha dato risultati molto positivi. Sono contento perché stiamo facendo un gran lavoro e facciamo dei passi avanti. Abbiamo allungato un po’ la moto e, anche se adesso è un po’ più pesante, mi dà un’ottima sensazione. Sono soddisfatto.”
Toni Elías (1’32.70, 90 giri)
“Oggi abbiamo provato molte soluzioni diverse e credo la cosa più positiva sia il fatto che abbiamo avuto l’occasione di verificare le reazioni della moto sul bagnato. E il risultato mi lascia soddisfatto. Abbiamo provato anche molti assetti per le sospensioni, ma è un po’ presto per tirare delle conclusioni. Grazie all’ottimo lavoro di tutta la squadra stiamo migliorando di giorno in giorno. Sono molto contento. Ad ogni modo, abbiamo ancora una giornata di test e dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora per poter continuare a migliorare.”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login