MotoGP – Test Phillip Island Day 1, Biaggi punta sulla costanza

MotoGP – Test Phillip Island Day 1, Biaggi punta sulla costanzaMotoGP – Test Phillip Island Day 1, Biaggi punta sulla costanza

La costanza è il punto di forza di Massimiliano Biaggi versione ufficiale HRC 2005. Anche a Phillip Island, nella prima giornata di prove, il quattro volte iridato della 250 ha trovato positivi riscontri sul passo di gara, lasciando momentaneamente perdere qualsiasi aspirazione da tempo record (il quinto posto provvisorio è lontano dal definirsi “Un crono da Max”).
L’attacco arriverà soltanto nei prossimi giorni…

“Oggi abbiamo approfittato delle ottime condizioni climatiche ed abbiamo continuato il nostro lavoro. Potrei definirli “lavori in corso” quelli del garage del team Honda Repsol. Ho girato molto, 96 giri sono tanti. Sicuramente i tempi sul giro potevano essere migliori ma abbiamo lavorato per migliorare la configurazione gara su questo circuito di Philip Island. Siamo un gruppo di lavoro completamente nuovo e gli ingegneri della Honda hanno bisogno di informazioni e dati. Questo abbiamo fatto oggi esattamente come la scorsa settimana a Sepang. Sono convinto che il Team Honda Repsol sia il migliore e non molleremo per tutta la stagione perché l’obbiettivo numero uno è il campionato.

Domani lavoreremo ancora su varie soluzioni ciclistiche per arrivare a scegliere la migliore soluzione riguardo al telaio. Le ultime conferme dopo Sepang, dobbiamo essere sicuri. Poi proveremo nuove parti speciali ed anche nuove gomme della Michelin. E questa volta iniziamo a spingere un po’ di più”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati