MotoGP – Test Misano Day 1 – Il commento di Dani Pedrosa sulle Bridgestone


Come scritto nell’articolo precedente Dani Pedrosa ha debuttato oggi con gli pneumatici Bridgestone. L’ex campione del mondo delle classi 125 e 250, nonchè vicecampione in carica della MotoGP e “Rookie of The Year 2006” ha portato in pista la sua Honda RC212V sul circuito di Misano Adriatico per cercare di prepararsi al meglio alle restanti 5 gare e soprattutto guardando alla stagione 2009. A lui il microfono.
“Sono felice di iniziare questa nuova sfida e desidero ringraziare la Bridgestone. Oggi abbiamo anche fatto un importante passo avanti nello sviluppo della moto 2009, ma ora la mia prima priorità è quella di essere pienamente competitivo. Naturalmente, c’è molto lavoro da fare ma siamo determinati a vincere di nuovo quest’anno. Oggi abbiamo lavorato molto sul set-up della moto. La sensazione con i nuovi pneumatici sulla mia RC212V è diversa, sia per le impostazioni e per lo stile di guida, ma ho solo cercato di seguire i miei sentimenti e di adattare il set-up di conseguenza.
Oggi è stato solo il primo giorno di questa nuova sfida, ma sono felice. Ho anche testato il nuovo motore a valvole pneumatiche. Il motore ha un carattere differente, è abbastanza aggressivo ma ha dei pregi. Non avevo alcuna esperienza su questa ultima moto, ho avuto modo di testare molte cose nuove oggi. Questa è stata una prova importante. Ora analizzeremo tutti i dati e ci auguriamo di poter essere davanti nella prossima gara di Indianapolis.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login