MotoGP | Test Misano Day 1: Bagnaia al top, Marquez ritorna e stupisce
Yamaha testa il nuovo motore 2023, novità anche in Honda
La prima giornata dei test IRTA MotoGP è giunta al termine. Tante le novità in pista, a cominciare dal ritorno di Marc Marquez, tre mesi dopo l’intervento al braccio. L’otto volte campione del mondo ha completato ben 40 giri, registrando il suo miglior crono in 1:32.395. Un tempo considerevole, dato che non correva in moto da parecchie settimane. Domani mattina Marquez scenderà nuovamente in pista e valuterà nel weekend se è pronto per tornare ad Aragon.
.@marcmarquez93 rides again. pic.twitter.com/1JStSOjoDt
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) September 6, 2022
Tornando alla giornata odierna il più veloce nella combinata dei tempi è stato Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) , registrando il suo miglior tempo in 1:31.292, davanti a Luca Marini (Mooney VR46 Racing) e all’Aprilia di Aleix Espargarò.
Quarta posizione per Jorge Martin (Prima Pramac Racing) che ha preceduto Maverick Vinales (Aprilia Racing) e la Yamaha di Fabio Quartararo.
Settimo Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing), davanti alla Ducati Pramac di Johann Zarco.
A concludere la TOP 10 dei tempi, troviamo la Honda di P.Espargarò e la Ducati di Enea Bastianini (Gresini Racing).
Nei test odierni si è lavorato molto in ottica 2023. In Yamaha si è lavorato sul motore e Fabio Quartararo si è detto soddisfatto poiché ha trovato molta velocità (che quest’anno è un tallone d’Achille per la casa giapponese). E’ stato provato anche un nuovo telaio ma il francese non sa ancora se lo vorrà utilizzare per la prossima gara ad Aragòn.
80 laps in the first day of test. Positive step ! Let's see tomorrow 🔥🤞 pic.twitter.com/H8gqeL9Uua
— Fabio Quartararo (@FabioQ20) September 6, 2022
Non ha portato aggiornamenti la Ducati, mentre da queste foto (fonte Sky Sport MotoGP) possiamo vedere come Honda si sia ispirata ad Aprilia per quanto riguarda le ali anteriori e le pance:
Nel test odierno è sceso in pista anche Andrea Dovizioso (domenica ha disputato il suo ultimo GP nella classe regina), per testare un nuovo prototipo di casco per Alpinestars.
That has been the very last ride of Andrea Dovizioso on a MotoGP bike today 🙌🏻
He tested this morning at Misano to assist in Alpinestars product development. #GrazieDovi | #rnfmotogpteam | #WithUmotorsport | #greenpowergenerators | #MotoGP | #MisanoTest @AndreaDovizioso pic.twitter.com/bsTHW95UVb
— WithU Yamaha RNF MotoGP Team (@rnfracingteam) September 6, 2022
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login