MotoGP | Test Mandalika Day 3: Aleix Espargarò, “In Qatar ci presenteremo con una buona base”

Vinales: "Sono molto soddisfatto dei nostri test"

MotoGP | Test Mandalika Day 3: Aleix Espargarò, “In Qatar ci presenteremo con una buona base”MotoGP | Test Mandalika Day 3: Aleix Espargarò, “In Qatar ci presenteremo con una buona base”

IRTA Test Mandalika – Si chiude nel migliore dei modi la tre giorni di test pre-season a Mandalika per il team Aprilia. Dopo le buone prestazioni mostrate a Sepang, Aleix Espargarò e Mavarick Vinales hanno confermato in Indonesia la bontà del progetto RS-GP 2022, raccogliendo dati e indicazioni che fanno ben sperare in vista del primo appuntamento della stagione previsto a metà marzo in Qatar, sul tracciato di Losail.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Il valore dei test prestagionali non si giudica tanto in base ai tempi, quanto sulla convinzione di aver fatto un buon lavoro. Da questo punto di vista credo che sia io sia Aprilia ci presenteremo in Qatar con una buona base, la nuova moto ha mostrato miglioramenti in tutte le aree. Possiamo e dobbiamo migliorare, questo è certo, anche perchè il mio obiettivo è fare meglio dello scorso anno. Non sarà affatto semplice perchè, a mio parere, ci aspetta la stagione MotoGP più competitiva e impegnativa di sempre”.

Dichiarazioni Maverick Vinales Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Sono soddisfatto dei nostri test. E’ ancora presto per definire con certezza il nostro livello, ma la nuova RS-GP si è dimostrata veloce su due piste estremamente diverse come Sepang e Mandalika. Anche il mio feeling è andato migliorando, seppure non lo possa ancora definire perfetto, mentre i tecnici Aprilia riescono ad assecondare le mie esigenze sempre meglio. Ho ancora bisogno di tempo in sella, specialmente nei weekend di gara, perchè sento di avere ancora margine per essere più veloce. Sono comunque positivo in vista della prima gara in Qatar, una pista su cui mi sono sempre trovato a mio agio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati