MotoGP – Test Losail Day 3 – Rossi: ”Sono già pronto per vincere”

MotoGP – Test Losail Day 3 – Rossi: ”Sono già pronto per vincere”MotoGP – Test Losail Day 3 – Rossi: ”Sono già pronto per vincere”

Un Valentino Rossi carico e motivato ha chiuso oggi la tre-giorni di prove sul circuito di Losail, Qatar. Il fenomeno di Tavullia ha accusato qualche piccolo problema, ma nonostante questo è stato in grado di realizzare una positiva simulazione di gara spiccando anche un ottimo tempo sul giro da qualifica. Per sua stessa ammissione, sarebbe già potenzialmente in grado di vincere…

“E’ stato un buon test in linea di massima, nonostante qualche piccolo problema”, afferma Valentino Rossi. “Come ho detto ieri, è meglio scoprire i problemi adesso così abbiamo la possibilità di risolverli! Come mi aspettavo gli altri piloti sono migliorati molto nel corso di questi tre giorni e oggi Colin e io non siamo riusciti a mantenere la cima della tabella dei tempi. Comunque siamo piuttosto veloci e la nostra moto è buona, per questo siamo contenti. La prova sulla distanza è andata bene, la situazione con la gomma posteriore non era perfetta ma sapevamo che sarebbe stato così e non è successo niente che non ci aspettassimo. Non siamo preoccupati di questo e sappiamo quale strada intraprendere. Sono stato comunque in grado di far segnare un tempo di 1’56.5. Penso che se la gara qui si disputasse domani sarei in grado di lottare per vincere, così come lo sarebbe Colin. Abbiamo ancora un test a Jerez e ci sarà la possibilità di fare ancora un po’ di lavoro, in modo che la moto sia perfetta per la prima gara. Stiamo ancora lavorando sulle sospensioni e sulla stabilità, abbiamo parlato molto con i nostri ingegneri e abbiamo ricevuto delle buone idee su cui lavorare la prossima settimana. Ci siamo scambiati molte informazioni nel box, Colin ed io; lui ha provato le mie impostazioni e io ho provato le sue e questo scambio si è rivelato molto utile. Adesso non vedo l’ora di provare la moto a Jerez la prossima settimana”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati