MotoGP – Test Losail Day 2 – Prima caduta con Ducati per Stoner

MotoGP – Test Losail Day 2 – Prima caduta con Ducati per StonerMotoGP – Test Losail Day 2 – Prima caduta con Ducati per Stoner

Un po’ di problemi quest’oggi per Casey Stoner, che al termine della giornata è incappato nella sua prima caduta da quando è in sella alla Desmosedici GP7. Per fortuna non ci sono state troppe conseguenze per pilota e moto, che si è confermato di nuovo veloce, ottenendo il quinto tempo (1’57”040) nonostante il cambiamento climatico che ha portato pioggia nella notte e vento questo pomeriggio abbia condizionato negativamente il lavoro dell’australiano per gran parte della giornata.

“E’ stata una giornata decisamente impegnativa”, commenta Casey. “La pioggia di ieri sera ha cambiato molto le condizioni della pista e in mattinata non avevamo grip. Poi si è alzato anche il vento a complicare le cose. Nel tardo pomeriggio finalmente la pista era di nuovo ben gommata, il vento è calato e siamo andati di nuovo bene. Tutti dicono che cado troppo e… per farli contenti a pochi minuti dalla fine ho fatto la prima caduta da quando guido la mia Ducati! E’ stata comunque solo una piccola scivolata: in accelerazione ho perso il posteriore e mi sono trovato direttamente nell’erba all’interno della curva! Non mi sono fatto nulla e anche la mia moto non ha subito grossi danni, quindi va bene così!”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati