MotoGP Test Jerez: Marc Marqez “Ho girato poco, solo per provare un nuovo forcellone”

5° tempo oggi per il campione del mondo in carica al test spagnolo

MotoGP Test Jerez: Marc Marqez “Ho girato poco, solo per provare un nuovo forcellone”MotoGP Test Jerez: Marc Marqez “Ho girato poco, solo per provare un nuovo forcellone”

Marc Marquez chiude il test di Jerez con il 5° tempo, staccato di 4 decimi dalla coppia Lorenzo e Rossi. Il campione del mondo in carica aveva deciso ieri, inaccordo con la sua squadra, di non girare troppo oggi e di focalizzarsi solo sulla prova di un nuovo forcellone che gli ingegneri stanno preparando in questi mesi in Giappone. Marquez si è detto soddisfatto del lavoro che stanno facendo in Hrc anche se c’è ancora tanto da fare, soprattutto in ingresso curva.

“Sono contento del lavoro fatto oggi – ha affermato Marc Marquez – ho girato poco, come avevamo deciso ieri sera, giusto per provare modifiche al forcellone. Gli ingegneri mi avevano chiesto di portarlo in pista per capire se può esserci utile per le prossime gare e per capire come continuare a svilupparlo. Devo dire che il test è andato bene, sono migliorato in diversi aspetti anche se ci sono ancora cose su cui lavorare, per esempio in ingresso curva. Comunque grazie a questo test abbiamo raccolto altre informazioni per continuare lo sviluppo”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati