MotoGP | Test Jerez, Rins: “Abbiamo provato un nuovo motore, uno davvero bello”
"Stiamo lavorando sulla velocità massima perché ci mancava un po', e siamo nettamente migliorati" ha aggiuntolo spagnolo
Test Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025 – Alex Rins ha chiuso i test sul circuito di Jerez con il quarto tempo.
Al termine dei Test di Jerez, Alex Rins del team Yamaha MotoGP si è mostrato soddisfatto per i progressi ottenuti, soprattutto grazie al debutto di un nuovo motore che ha portato un miglioramento concreto nella velocità massima. Nonostante condizioni fisiche non ottimali dopo la caduta in gara, Rins ha completato un intenso programma di lavoro, migliorando il suo tempo sul giro e raccogliendo indicazioni positive anche sull’assetto della moto. In vista di Le Mans, il pilota spagnolo guarda con fiducia ai prossimi passi nello sviluppo.
Dichiarazioni Alex Rins Test Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025
“Abbiamo provato un nuovo motore, uno davvero bello! È più potente. Stiamo lavorando sulla velocità massima perché ci mancava un po’, e siamo nettamente migliorati di 2 km/h. È un ottimo risultato. Useremo questo motore a Le Mans. Abbiamo anche fatto qualche test di assetto. È andato tutto bene. Ho migliorato il mio giro più veloce qui a Jerez di 0,5 secondi, quindi sono abbastanza soddisfatto. Certo, ci sono altri punti da migliorare, ma sono abbastanza contento perché quello che abbiamo provato oggi mi aiuta ad entrare meglio in curva. Le mie condizioni fisiche dopo l’incidente di sabato non erano delle migliori, quindi oggi abbiamo provato le cose più importanti. Abbiamo testato le priorità e dopo Le Mans avremo un test privato a Misano, che sarà utile per provare altre cose. Ma oggi ho comunque fatto circa 50 giri.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login