MotoGP | Test Jerez, Morbidelli: “Abbiamo provato molte cose”

"Abbiamo trovato qualcosa di interessante" ha aggiunto il pilota italo-brasiliano

MotoGP | Test Jerez, Morbidelli: “Abbiamo provato molte cose”MotoGP | Test Jerez, Morbidelli: “Abbiamo provato molte cose”

MotoGP Test Jerez 2023 Monster Energy Yamaha – Franco Morbidelli ha chiuso la giornata di test IRTA sul circuito di Jerez con il sedicesimo tempo.

Morbidelli aveva un’agenda fitta di impegni perché desiderava sfruttare appieno il tempo extra in pista in Andalusia. L’italiano ha fatto molti brevi test per confrontare vari elementi e setup, con l’unico obiettivo di migliorare le prestazioni per i round rimanenti. Il suo miglior tempo, 1’37.543, ottenuto al giro 32/80, lo ha visto concludere il test al 16° posto nella classifica generale, a 0.969 dalla vetta.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Test Spagna Jerez

“È stato un test impegnativo e abbiamo provato molte cose. Abbiamo raccolto dati sull’aerodinamica. Per quelle parti si trattava più della direzione che stavamo prendendo, e direi che abbiamo trovato qualcosa di interessante. Poi abbiamo provato altre cose, ma le differenze erano meno grandi. Alcune cose hanno funzionato in un’area ma non altrettanto bene in un’altra. Ma i nostri ingegneri stanno lavorando bene. Dobbiamo continuare a scavare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel