MotoGP Test Jerez: Marco Melandri “Sono stati tre giorni interessanti ma molto impegnativi”

Il ravennate ha percorso 123 giri, il migliore dei quali in 1'41"5

MotoGP Test Jerez: Marco Melandri “Sono stati tre giorni interessanti ma molto impegnativi”MotoGP Test Jerez: Marco Melandri “Sono stati tre giorni interessanti ma molto impegnativi”

Marco Melandri, alla sua seconda uscita in sella all’Aprilia MotoGP, ha migliorato il suo affiatamento con la moto che la casa di Noale schiererà nel motomondiale 2015 e con il qualche sta aumentando il suo feeling. Rispetto alla prima uscita avvenuta a Valencia, il ravennate è più “sciolto”, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare. Il clima e l’entusiasmo della squadra lo fanno comunque ben sperare.

“Sono stati tre giorni interessanti ma molto impegnativi allo stesso tempo – ha detto Marco Melandri – Giro dopo giro capisco sempre più quali siano le aree dove devo migliorare e le necessità per sentirmi a mio agio. Mi sento ancora piuttosto impacciato, abbiamo bisogno di chilometri per trovare il giusto feeling. Il motore nuovo ha avuto qualche problema di gioventù, una cosa normale in questa fase, ma abbiamo già visto quali siano i lati positivi e dove invece dovremo concentrarci di più. Abbiamo davanti un lungo periodo nel quale lavorare allo sviluppo per arrivare pronti ai test di Sepang. Tutti i ragazzi stanno lavorando sodo e c’è un grande entusiasmo di squadra. E’ un clima che mi fa ben sperare”.

Prossimo appuntamento il 4 febbraio sul circuito di Sepang, dove ci sarà il primo test del 2015, che vedrà protagoniste tutte le squadre della Top Class.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati