MotoGP Test Jerez: Alvaro Bautista “Possiamo essere soddisfatti di com’è andata”

Il pilota spagnolo ha utilizzato il motore a valvole pneumatiche anche sul bagnato

MotoGP Test Jerez: Alvaro Bautista “Possiamo essere soddisfatti di com’è andata”MotoGP Test Jerez: Alvaro Bautista “Possiamo essere soddisfatti di com’è andata”

Il Team Gresini e l’Aprilia hanno svolto tre giorni di lavoro sul tracciato spagnolo di Jerez de la Frontera. Dopo la prima presa di contatto avvenuta sulla pista di Valencia nei test Post-GP, Alvaro Bautista ha continuato l’affiatamento con la moto di Noale, che in questa occasione ha portato in pista anche il nuovo motore a valvole pneumatiche. Un test che l’ex pilota della Honda ha considerato positivo. A lui il microfono.

“Possiamo essere soddisfatti di com’è andata, anche se il maltempo ha rallentato il nostro lavoro. Durante la prima giornata ho continuato ad utilizzare la moto nella stessa configurazione dei recenti test di Valencia. Ci siamo concentrati sulla ciclistica, trovando alcune soluzioni che mi sono piaciute e ci hanno consentito di conoscere più a fondo la moto. Nella seconda giornata ho potuto utilizzare il nuovo motore a valvole pneumatiche: la potenza è tanta ma c’è molto lavoro da fare sul fronte dell’erogazione. Oggi abbiamo percorso pochi giri sul bagnato, che ci sono comunque serviti per valutare le caratteristiche del nuovo motore in queste condizioni. Adesso inizia la pausa invernale, staccherò un po’ per riprendermi da questa lunga stagione, dopodiché tornerò ad allenarmi per farmi trovare pronto ai test di febbraio. Nel frattempo farò sicuramente visita all’Aprilia per vedere da vicino il grande lavoro che i tecnici stanno facendo sulla moto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati