MotoGP | Test Jerez Day 2: Pol Espargarò, “La nuova moto è più veloce e facile”

"Dobbiamo continuare a lavorare" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Test Jerez Day 2: Pol Espargarò, “La nuova moto è più veloce e facile”MotoGP | Test Jerez Day 2: Pol Espargarò, “La nuova moto è più veloce e facile”

MotoGP Test Jerez Day 2 Honda Repsol – Pol Espargarò ha chiuso la seconda e ultima giornata di test ufficiali IRTA sul tracciato di Jerez con il quarto tempo.

Lo spagnolo ha continuato il lavoro di comparativa tra la vecchia e la nuova moto. Lavorando su una serie di opzioni di telaio e motore e diverse opzioni aerodinamiche. Nel corso di 46 giri, il #44 ha fatto segnare un miglior tempo di 1’37.496 chiudendo la giornata al quarto posto. Il suo miglior tempo sul giro è arrivato nel suo ultimo giro in pista.

Honda HRC lascia Jerez soddisfatta del lavoro svolto e si prepara ora ad un inverno impegnativo prima che il Campionato del Mondo MotoGP 2022 riprenda a Sepang il 5 febbraio per i primi test del nuovo anno.

Dichiarazioni Pol Espargarò Test Jerez Day 2 Honda Repsol

“Oggi è per questo che siamo stati qui, anche se fisicamente sto soffrendo un po’, per provare quella che potrebbe essere la nuova moto. Abbiamo un lungo pre-campionato davanti, ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere per il prossimo anno e avremo ancora bisogno di molti giri, ma questa prima tappa sembra buona. Oggi siamo veloci anche con vento forte ed è bello provare le cose in queste condizioni. Abbiamo fatto buoni passi, ma non possiamo rallentare e dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo lavorato molto per ottenere più grip, soprattutto al posteriore, e le nuove opzioni che la Honda ha portato continuano ad aiutarci. La moto è più veloce e sicura, è più facile fare il tempo sul giro”.

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con