MotoGP – Test Jerez Day 2 – Melandri: ”Passi in avanti nella messa a punto”

MotoGP – Test Jerez Day 2 – Melandri: ”Passi in avanti nella messa a punto”MotoGP – Test Jerez Day 2 – Melandri: ”Passi in avanti nella messa a punto”

Marco Melandri lascia soddisfatto il Circuito di Jerez dopo le positive prove post-GP. Il ravennate del team Gresini Honda ha cercato e trovato una messa a punto che ha risolto parte dei problemi che lo hanno attanagliato durante il weekend di gara, aspettando possibili ed eventuali aiuti dalla casa madre. Progressi anche per quanto concerne le gomme Bridgestone: con le coperture da qualifica (sembrerebbe anche all’anteriore) Marco si è rivelato oggi il più veloce, spiccando un crono inferiore rispetto alle qualifiche del sabato..

“Sono contento perché oggi abbiamo fatto un passo in avanti a livello di messa a punto”, afferma Marco Melandri. “Abbiamo provato diverse soluzioni per migliorare il feeling con l’avantreno e cambiato il bilanciamento della moto per risolvere i problemi incontrati domenica in gara. Pensiamo di aver trovato delle risposte interessanti. Abbiamo effettuato anche test di pneumatici. A fine turno abbiamo provato la gomma da qualifica. Sono contento, guardo alla prossima gara con ottimismo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel