MotoGP – Test Jerez Day 2 – Diverse novità per Randy De Puniet

MotoGP – Test Jerez Day 2 – Diverse novità per Randy De PunietMotoGP – Test Jerez Day 2 – Diverse novità per Randy De Puniet

Diventato ormai pilota di punti del team Kawasaki, Randy De Puniet ha potuto sfruttare il soleggiato pomeriggio di prove a Jerez de la Frontera per testare diverse importanti novità alla propria ZX-RR. Così come per Nicky Hayden in casa Honda, De Puniet è alla ricerca di una migliore posizione in sella e minore esposizione aerodinamica: a questo proposito da Akashi sono arrivati nuovi profili che hanno garantito una velocità di punta più elevata e, di conseguenza, tempi sul giro decisamente migliori. Randy lascia Jerez soddisfatto, convinto di aver preso la strada giusta nello sviluppo della ZX-RR.

“Ieri con la pioggia, all’inizio abbiamo avuto qualche problema di aderenza del posteriore, ma visto che la pista è rimasta bagnata tutto il giorno siamo riusciti a modificare la messa a punto della moto che alla fine andava molto meglio”, afferma Randy De Puniet. “Oggi abbiamo provato diverse cose sulla moto. Cambiando la posizione di guida sono riuscito più facilmente a piegarmi dietro al cupolino in rettilineo, e questo è positivo per la nostra velocità di punta. Anche le nuove componenti della sospensione hanno fatto la differenza, ora la moto è più facile da guidare in curva e la trazione posteriore con cui avevamo avuto problemi tutto il weekend di gara è migliorata molto. In generale sono stati due giorni molto positivi per noi”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati