MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Lorenzo, “Dobbiamo ancora lavorare per sfruttare il potenziale della moto”
Dopo due giorni alla deriva, il maiorchino è riuscito a chiudere i test con molta più fiducia
MotoGP Ducati Test IRTA Qatar – Jorge Lorenzo ha chiuso l’ultima giornata di test invernali sul circuito di Losail con il nono tempo.
Finalmente il maiorchino, dopo due giorni alla deriva, è riuscito a trovare il giusto setting che gli ha permesso di migliorare notevolmente il proprio tempo. A rallentare il penta campione nell’ultima giornata è stata la temperatura dell’asfalto. La sua GP18 è tornata a soffrire il freddo e questo gli ha impedito nel finale di migliorarsi. C’è ancora lavoro da fare nel box del #99, ma la stagione partirà tra sole 2 settimane.
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Oggi è andata decisamente meglio di ieri, e abbiamo trovato un setting che mi ha consentito di fare diversi giri abbastanza veloci. Siamo però tornati a soffrire un poco quando le temperature si sono abbassate ed è aumentata l’umidità. In queste condizioni facciamo ancora fatica ad essere competitivi e a mantenere un buon passo. Dovremo quindi concentrarci per migliorare questo aspetto in vista della prima gara e abbiamo ancora del lavoro da fare per riuscire a sfruttare al massimo il potenziale della nostra moto.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Secondo me questo non lo rivedrà mai più nessuno campione del mondo ..