MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Lorenzo, “Dobbiamo ancora lavorare per sfruttare il potenziale della moto”

Dopo due giorni alla deriva, il maiorchino è riuscito a chiudere i test con molta più fiducia

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Lorenzo, “Dobbiamo ancora lavorare per sfruttare il potenziale della moto”MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Lorenzo, “Dobbiamo ancora lavorare per sfruttare il potenziale della moto”

MotoGP Ducati Test IRTA Qatar – Jorge Lorenzo ha chiuso l’ultima giornata di test invernali sul circuito di Losail con il nono tempo.

Finalmente il maiorchino, dopo due giorni alla deriva, è riuscito a trovare il giusto setting che gli ha permesso di migliorare notevolmente il proprio tempo. A rallentare il penta campione nell’ultima giornata è stata la temperatura dell’asfalto. La sua GP18 è tornata a soffrire il freddo e questo gli ha impedito nel finale di migliorarsi. C’è ancora lavoro da fare nel box del #99, ma la stagione partirà tra sole 2 settimane.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Oggi è andata decisamente meglio di ieri, e abbiamo trovato un setting che mi ha consentito di fare diversi giri abbastanza veloci. Siamo però tornati a soffrire un poco quando le temperature si sono abbassate ed è aumentata l’umidità. In queste condizioni facciamo ancora fatica ad essere competitivi e a mantenere un buon passo. Dovremo quindi concentrarci per migliorare questo aspetto in vista della prima gara e abbiamo ancora del lavoro da fare per riuscire a sfruttare al massimo il potenziale della nostra moto.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il