MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Capirossi: ”La Bridgestone deve recuperare”

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Capirossi: ”La Bridgestone deve recuperare”MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Capirossi: ”La Bridgestone deve recuperare”

Settimo tempo oggi per Loris Capirossi, che appare consapevole dello svantaggio di Bridgestone rispetto a Michelin per quanto riguarda le gomme da qualifica ed è convinto che bisognerà lavorare sodo per arrivare ad essere alla pari degli altri, soprattutto quando il tracciato non offre un buon grip, condizione in cui già in Qatar si è vista la Ducati faticare a trovare un buon equilibrio. Secondo l’imolese c’è solo un cosa positiva in questa giornata, il fatto di aver risolto i problemi di set-up durante la mattinata. A lui la parola.

“La cosa positive di questa giornata è che stamattina siamo riusciti a risolvere i problemi di set up che ieri ci avevano rallentato. Adesso sono abbastanza contento del nostro passo di gara dato che riusciamo a girare in 1’41 basso, che non è male. Per quanto riguarda la situazione con le gomme da qualifica sapevamo che poteva essere più complicato e, anche se qualche progresso c’è stato, è evidente che bisogna continuare a lavorare con la Bridgestone in quest’area per raggiungere il livello dei nostri avversari ed essere del tutto competitivi. Al momento soffriamo soprattutto quando la pista non offre un buon livello di grip. Un’altra cosa che sarà impegnativa da gestire quest’anno è data dal nuovo regolamento che impone una scelta limitata di gomme per ciascuna gara ma questo sarà lo stesso per tutti”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati