MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Marc Marquez “Molto importante provare sul bagnato”

Il rookie della Honda chiude con il terzo tempo il Day 1 dei test Irta di Jerez

MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Marc Marquez “Molto importante provare sul bagnato”MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Marc Marquez “Molto importante provare sul bagnato”

Terzo tempo oggi a Jerez nel Day 1 dei test Irta per Marc Marquez. Il rookie della MotoGP ha guidato per la prima volta sul bagnato (a Sepang aveva percorso solo pochi giri) riuscendo a migliorare il suo feeling con la sua Honda RC213V. Il campione in carica della Moto2 ha imparato molto soprattutto sull’usura dei pneumatici e sul controllo di trazione, a lui la parola.

“Oggi è stata una giornata molto importante per noi, perché abbiamo provato la moto sul bagnato. In Malesia abbiamo fatto solo quattro giri sul bagnato e non era bagnato come lo è stato qui. Abbiamo fatto un costante miglioramento in queste condizioni. ero molto rigido sulla moto all’inizio, ma abbiamo migliorato e ho capito che è molto importante guidare pulito. Inoltre, ho notato come le gomme da bagnato si usurano abbastanza rapidamente su questa pista. Questa è una cosa che devo imparare a gestire, perché possono finire in pochi giri. Ho anche imparato che il controllo di trazione sul bagnato è molto più importante che in condizioni di asciutto. Abbiamo ancora molto da migliorare. Abbiamo fatto un buon giro veloce, ma abbiamo bisogno di migliorare con gomme usate e anche la nostra costanza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il