MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Marc Marquez “Molto importante provare sul bagnato”

Il rookie della Honda chiude con il terzo tempo il Day 1 dei test Irta di Jerez

MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Marc Marquez “Molto importante provare sul bagnato”MotoGP: Test Irta Jerez Day 1, Marc Marquez “Molto importante provare sul bagnato”

Terzo tempo oggi a Jerez nel Day 1 dei test Irta per Marc Marquez. Il rookie della MotoGP ha guidato per la prima volta sul bagnato (a Sepang aveva percorso solo pochi giri) riuscendo a migliorare il suo feeling con la sua Honda RC213V. Il campione in carica della Moto2 ha imparato molto soprattutto sull’usura dei pneumatici e sul controllo di trazione, a lui la parola.

“Oggi è stata una giornata molto importante per noi, perché abbiamo provato la moto sul bagnato. In Malesia abbiamo fatto solo quattro giri sul bagnato e non era bagnato come lo è stato qui. Abbiamo fatto un costante miglioramento in queste condizioni. ero molto rigido sulla moto all’inizio, ma abbiamo migliorato e ho capito che è molto importante guidare pulito. Inoltre, ho notato come le gomme da bagnato si usurano abbastanza rapidamente su questa pista. Questa è una cosa che devo imparare a gestire, perché possono finire in pochi giri. Ho anche imparato che il controllo di trazione sul bagnato è molto più importante che in condizioni di asciutto. Abbiamo ancora molto da migliorare. Abbiamo fatto un buon giro veloce, ma abbiamo bisogno di migliorare con gomme usate e anche la nostra costanza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati