MotoGP – Test Irta Barcellona, Nakano e Hoffmann in pista con il Big-Bang
Si sono conclusi ieri i test Irta sul circuito di Barcellona, in pista anche i piloti del Team Kawasaki MotoGp Shinya Nakano e Alex Hoffmann che hanno ottenuto rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo tempo. Entrambi i piloti hanno usato il nuovo motore Big-Bang sulla loro Ninja ZX-RR.
Nella mattinata entrambi i piloti hanno provato diversi assetti di telaio e sospensioni ed hanno provato le ultime coperture Bridgestone. Lo sviluppo del motore continuerà la prossima settimana a Jerez dove ci sarà l’ultimo test prima del via della MotoGP che avverrà sempre a Jerez il 10 aprile.
Shinya Nakano: #56 – undicesimo (1’43.661)“Sono un po’ deluso. Ho spinto molto ma oggi più di così non si poteva fare. Il nuovo motore Big-Bang va bene ma è evidente che c’è ancora del lavoro da fare, soprattutto in fase di freno motore. La nuova Kawasaki è migliore di quella dello scorso anno ma al momento non è ancora a livello dei migliori.”
Alex Hofmann: #66 – dodicesimo (1’43.709)“Dopo due anni e mezzo in cui ho guidato il motore ‘screamer’sono stato molto felice di guidare il nuovo Big-Bang. Questo concetto rappresenta la giusta direzione in cui lavorare. In termini di prestazioni ci manca qualcosa agli alti regimi e poi i ns avversari hanno lavorato molto e hanno migliorato le loro prestazioni. Sono comuqnue sicuro che con lo sviluppo del Big-Bang tutto migliorerà.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login