MotoGP – Test Irta Barcellona day 2, Tamada ancora tra i migliori

MotoGP – Test Irta Barcellona day 2, Tamada ancora tra i miglioriMotoGP – Test Irta Barcellona day 2, Tamada ancora tra i migliori

Un’ottima giornata, con una temperatura massima di 22 gradi e 33 gradi sull’asfalto ha accompagnato Makoto Tamada in un’altra soddisfacente prova nel secondo giorno di test IRTA sul circuito spagnolo di Catalunya in Barcellona. Il pilota giapponese durante la mattinata ha iniziato un lavoro intenso per trovare il miglior bilanciamento della sua RC211V e nelle prime ore pomeridiane ha iniziato ha girare con tempi più veloci. Alla fine della giornata il suo miglior tempo è risultato il settimo più veloce. Promettente bilancio in previsione della giornata di domani, quando dalle ore 14:05 locali si disputerà la sessione cronometrata con relativo premio in palio.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Un’altra giornata positiva per noi qui a Barcellona dopo i tanti mesi di duro lavoro svolti dal nostro team per poter arrivare al meglio delle nostre possibilità al primo appuntamento stagionale sul circuito di Jerez de la Frontera il 10 aprile. Grazie al lavoro che ha sviluppato il nostro Team con Makoto, il progetto da noi iniziato sta procedendo nel miglior modo possibile e durante questa giornata di test siamo riusciti a rimanere sempre tra le squadre più veloci. Anche nella giornata di domani ci aspettiamo che Tamada resti su questi livelli.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda 1’43.207 (71 giri)

“Oggi ho iniziato a lavorare testando alcune novità nella prima parte della giornata, mentre dopo una breve pausa sono tornato in pista per continuare il lavoro svolto nella giornata di ieri dal team. La moto reagisce bene ai miei comandi e più si va avanti con i test più riesco a portare la Honda RC211V al limite in ogni punto del circuito. Penso che domani avrò una buona possibilità per essere tra i più veloci anche nella sessione di prove ufficiale.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda

“Anche oggi la moto ha risposto bene alle modifiche che abbiamo effettuato durante la giornata. Nella mattinata abbiamo testato alcune nuove soluzioni di gomme che ci ha consegnato Michelin, e nel pomeriggio abbiamo continuato quanto fatto nella giornata di ieri. Oggi non abbiamo usato gomme da qualifica, ma siamo riusciti ugualmente ad abbassare il tempo fatto registrare ieri di ben 140 centesimi e questo è senza dubbio un buon segnale per la giornata di domani quando dovremo fare i nostri primi tempi ufficiali della stagione.”

JIR – Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati