MotoGP Test Brno, Mattina: Il giro più veloce è di Vinales, tante le novità in pista

Michelin testerà le gomme del 2018; in casa Yamaha e Aprilia si prova un nuovo forcellone

MotoGP Test Brno, Mattina: Il giro più veloce è di Vinales, tante le novità in pistaMotoGP Test Brno, Mattina: Il giro più veloce è di Vinales, tante le novità in pista

Test IRTA MotoGP Repubblica Ceca – Dopo la gara di Brno di ieri, si stanno svolgendo in questo momento i test ufficiali IRTA. In pista quasi tutti i piloti che hanno preso parte alla gara tranne le Ducati del team Aspar e Avintia.

I test sono cominciati alle 10, ma le prime attività in pista si sono viste verso le 11. Molte le novità che verranno provate durante il corso della giornata.
La Michelin, in occasione della sessione di prova, ha messo a disposizione dei piloti le gomme che verranno utilizzate nel 2018. Nuova costruzione e nuovo compound.

Importanti novità in casa Yamaha; questa mattina sulla moto di valentino Rossi sembra che sia stato montato un nuovo forcellone. Probabilmente studiato per ridurre l’usura della gomma posteriore, argomento di cui si sono lamentati entrambi i piloti della casa dei tre diapason nelle ultime gare. Inoltre la casa di Iwata porterà in pista anche alcune modifiche all’aerodinamica della moto, ovviamente entro i regolamenti, quindi non si tratta di cambiamenti drastici.

Anche per Aprilia è prevista la prova di un nuovo forcellone. In casa Honda continuano i lavori di messa a punto, con Marc Marquez in pista con la carena “alta” vista in gara, mentre Dani Pedrosa con la carena normale. E’ previsto un test con la nuova carena anche per Cal Crutchlow.

In ducati continuano i lavori sulla nuova carena, montata poco prima di pranzo anche da Andrea Dovizioso.

I tempi

Alle 13.00 la classifica dei tempi vede Maverick Vinales al comando con il tempo di 1:55.679. Alle spalle dello spagnolo, Cal Crutchlow, seguito dal vincitore del Gran Premio , Marc Marquez.

Quarto tempo per Johann Zarco, seguito da Jorge Lorenzo, in pista con la carena bi plano. Il maiorchino  precede Dani Pedrosa e i fratelli Espargarò, Aleix e Pol.

Nono crono per Andrea Iannone, autore di una scivolata senza conseguenze; alla  spalle del pilota di Vasto, il compagno di squadra, Alex Rins  che completa la top ten.

Dodicesimo Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi, sceso in pista in tarda mattinata, ha fatto registrare il 14esimo tempo.

motogp-brno-tempi-test-mattina-2017

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati