MotoGP – Test Brno – Le dichiarazioni dei protagonisti
Jorge Lorenzo – Fiat Yamaha Team – miglior tempo
“Questo era un test importante e interessante per noi, sia per il resto della stagione sia per il prossimo anno. Abbiamo avuto molto da fare, ma purtroppo la pioggia ci ha costretto a fermarsi presto. Oltre al nuovo prototipo per il prossimo anno abbiamo anche provato un aggiornamento del motore e una nuova sospensione Ohlins, ma è troppo presto per sapere se sarà meglio per la nostra M1, che è già molto competitiva. Abbiamo avuto un sacco di informazioni e così si spera che aiuterà gli ingegneri per migliorare le cose ancora di più.”
Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) 2° tempo
“Oggi abbiamo provato una nuova forcella che, per quanto abbiamo potuto vedere, ci da un feeling positivo. Purtroppo abbiamo potuto lavorare veramente solo un paio d’ore nella mattinata perché subito dopo la pausa pranzo è cominciato a piovigginare e non abbiamo potuto completare i test. Volevamo provare anche un assetto per il posteriore ma anche quel test dovrà essere rimandato. Ho aspettato nel box in tuta per un bel po’ nella speranza di poter riprendere ma la pista è rimasta umida a lungo e non sarebbe servito a nulla. Quindi resta l’impressione positiva ma in realtà la giornata è stata un po’ sprecata.”
Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 3° tempo
“Questa mattina abbiamo iniziato con il nostro set up da gara di ieri e fatto alcuni miglioramenti al grip al posteriore che potrebbero aiutarci nella prossime gare. Ho avuto un incidente in tarda mattinata ed ho avuto un impatto sul mio petto che potrebbe essere doloroso domani, ma per fortuna sono riuscito a tornare sulla moto questo pomeriggio senza problemi. Ho provato un telaio aggiornato e i primi risultati sono stati positivi, ma l’ho provato solo cinque giri prima che la pioggia arrivasse. Non siamo stati in grado di testare le nuove sospensioni Ohlins ed è un peccato, perché queste erano le nuove parti per il prossimo anno, ma nel complesso è stato un test utile.”
Valentino Rossi – Fiat Yamaha Team – 4° tempo
“Sono più felice perché oggi abbiamo lavorato sodo per capire cosa è successo durante la gara di ieri e alla fine abbiamo un quadro più chiaro. Abbiamo lavorato molto sul setup e abbiamo scoperto alcune cose, che ci auguriamo possano essere utili durante il resto della stagione Ho provato un nuovo motore per la moto 2010 e non è così diverso ma ci sono alcune piccole cose che ritengo possano aiutare, spero che potremo utilizzarle al più presto.”
Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 7° tempo
“Oggi abbiamo testato la nuova forcella anteriore Ohlins per il prossimo anno e daremo uno sguardo ai dati raccolti per verificare i risultati. Abbiamo anche testato componenti Ohlins di quest’anno con impostazioni modificate, e la sensazione è stata buona così li utilizzeremo alla prossima gara a Indianapolis. Abbiamo fatto alcune modifiche alla parte anteriore che hanno migliorato la stabilità. Abbiamo testato anche alcune parti di elettronica ma la pioggia ci ha interrotto così non abbiamo potuto completare il programma. Eppure, abbiamo fatto un lavoro prezioso che dovrebbero aiutarci nelle prossime gare.”
Nicky Hayden – (Ducati Marlboro Team) 10° tempo, 1:57.991 (38 giri)
“Questa mattina abbiamo fatto qualche ora di test perché avevamo bisogno di queste prove. Avevamo pianificato qualche prova di assetto e la prova di una nuova forcella. Le sensazioni sono positive ma bisogna fare altre prove. La mano mi ha dato un po’ di fastidio ma onestamente niente di drammatico quindi spero, con una settimana di riposo davanti, di essere in forma per la mia gara di casa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login