MotoGP: Test Brno Day 1, Marquez e Pedrosa hanno girato con la moto 2014

Per il campione in carica anche una scivolata senza conseguenze sul bagnato

MotoGP: Test Brno Day 1, Marquez e Pedrosa hanno girato con la moto 2014MotoGP: Test Brno Day 1, Marquez e Pedrosa hanno girato con la moto 2014

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono scesi in pista per la prima giornata di test a Brno (entrambi hanno percorso 49 giri). I due piloti della Honda che domenica hanno occupato le prime due posizioni del Gran Premio di Germania (per Marquez nona vittoria consecutiva) hanno provato la moto 2014, sia in configurazione di asciutto che in quella da bagnato. Uno scroscio di pioggia è infatti sceso verso le 11:30 inondando la pista ceca. Marquez è anche scivolato senza conseguenze fisiche. Domani i due saranno in pista con il prototipo 2015.

“Oggi è andata abbastanza bene, la mattina ha piovuto e siamo stati in grado di testare un paio di cose su una pista bagnata e ho avuto un piccolo incidente – ha detto Marc Marquez – Nel pomeriggio si era già asciugato, anche se i livelli di grip non erano ottimali. La cosa importante è che proprio alla fine abbiamo avuto temperature più elevate e un po’ più di gomma sull’asfalto, così abbiamo potuto provare alcune modifiche iniziali per il setup. Speriamo che le condizioni siamo migliori domani.”

“Abbiamo avuto una sessione mista. Ha piovuto molto a mezzogiorno, quindi siamo stati in grado di guidare in condizioni di bagnato – ha aggiunto Dani Pedrosa – Dopo pranzo l’asfalto si era asciugato, ma la pista era ancora molto sporca e non aveva molto grip. Per questo non abbiamo potuto provare troppe cose. Speriamo di poterlo fare domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • TONYKART ha detto:

    Chiaro che è più facile fare un evoluzione di una moto vincente che inventarsene una da zero,spero proprio che la ducati faccia qualcosa di decente dopo tutto il tempo che si stanno prendendo per fare la nuova ..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati