MotoGP: Test Brno Day 2, Marquez e Pedrosa soddisfatti della Honda 2015

I due spagnoli hanno portato in pista il prototipo della moto con cui correranno il prossimo anno

MotoGP: Test Brno Day 2, Marquez e Pedrosa soddisfatti della Honda 2015MotoGP: Test Brno Day 2, Marquez e Pedrosa soddisfatti della Honda 2015

Secondo giorno di test a Brno per Dani Pedrosa e Marc Marquez, riders Repsol Honda Team. I due piloti nella mattinata hanno continuato a provare la moto attuale, per poi passare al prototipo della RC213V versione 2015.

Marquez è anche caduto alla curva cinque con la versione 2014, senza riportare nessuna conseguenza. Per lui si tratta della seconda caduta in due giorni, la terza se contiamo anche quella delle prove del Sachsenring. Ecco le prime impressioni dei due spagnoli sulla nuova moto.

“Il secondo giorno è andato abbastanza bene, anche se il livello di grip non era ancora ottimale come avremmo voluto per portare avanti tutto il nostro programma; quando abbiamo deciso di andare un po’ più veloci per avvicinarsi al limite e valutare le cose, era molto rischioso – ha detto Marc Marquez – La prova l’ho avuta questa mattina quando sono caduto alla curva 5; ancora una volta, ho perso aderenza con sull’anteriore- Durante il giorno siamo stati in grado di provare la nuova moto e le prime impressioni sono abbastanza buone. Ovviamente ci sono cose positive e le cose non così positive, ma la prima impressione è soddisfacente. Abbiamo girato su tempi simili all’attuale versione con la nuova moto, quindi siamo felici.”

“Oggi abbiamo percorso molti giri, tutti sull’asciutto – ha aggiunto Dani Pedrosa – Il meteo era più stabile e ci ha permesso di provare molte cose. La pista non aveva ancora troppo grip, ma siamo riusciti a fare molti chilometri ed avere una prima impressione della nuova moto. La nuova moto è ancora nella sua “infanzia”, ma ora sappiamo dove lavorare la prossima volta che la proveremo prima della fine dell’anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati