MotoGP Test Barcellona: A fine giornata Marquez prende il comando della classifica dei tempi
Migliora Vinales. Decimo tempo per Rossi, che insieme al compagno di squadra ha lavorato su 2 telai
MotoGP Test IRTA Barcellona – Pomeriggio di lavoro inteso per i piloti della classe regina che, dopo il Gran Premio di Catalogna, sono rimasti al Montmelò per una giornata di Test ufficiali. Qui il resoconto della mattina.
Nel pomeriggio spagnolo, a sorpresa, è stato Marc Marquez a chiudere al comando, migliorando di quasi mezzo secondo la prestazione che Maverick Vinales aveva fatto registrare questa mattina. Tempo di circa 3 decimi migliore del suo crono in qualifica, ovviamente temperature diverse rispetto a sabato.
Negli ultimi passaggi il pilota Yamaha ha ritoccato ulteriormente la sua migliore prestazione di giornata chiudendo al secondo posto ma a oltre tre decimi. Entrambi i piloti hanno passato la soglia degli 80 giri, con l’attuale leader del mondiale impegnato nella comparativa di 2 telai oltre che l’utilizzo di una “nuova” carena .
Terzo tempo per Jonas Folger, che ha migliorato di pochi millesimi rispetto a questa mattina, seguito da: Dani Pedrosa e Aleix Espargarò.
Sesto tempo per Cal Crutchlow, che rispetto a questa mattina ha migliorato di quasi 4 decimi, seguito da Johann Zarco, anche lui in progressione rispetto alla prima metà del turno.
Il francese precede Scott Redding e Tito Rabat. Decimo tempo per Valentino Rossi, anche lui impegnato nella comparativa dei telai, che ha migliorato di pochi millesimi rispetto a questa mattina.
Andrea Iannone ha chiuso 14esimo, mentre Danilo Petrucci ha terminato prima i test a causa di un dolore alla spalla dovuto alla caduta di ieri.
Questa la classifica dei tempi a fine giornata
Foto di Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Fenomenale come sempre sto grande e vero campione, peccato che una gara su 5 gli diano una gomma buona e le altre quella di legno per fermarlo, questo se gli dai la gomma giusta come fanno sempre col lentino ti vince tutte le gare di fila e ti uccide il campionato a metà stagione, grande Marc ! Speriamo che non sia solo un depistaggio per placare le varie polemiche e non ritornino a dare il gommino solo al lentino.
In ogni caso come dico sempre, via il monogomma dai campionati, il gommista decide troppo chi deve vincere e questo non va per niente bene.