MotoGP – Suzuki proseguirà con l’ibrido 2007-08
Nonostante le prestazioni nettamente inferiori rispetto all’anno scorso, dove la GSV-R nell’anno di debutto della nuova cilindrata 800cc ha raccolto sei podi ed una vittoria, Paul Denning, responsabile Suzuki MotoGP, ha dichiarato che la moto base almeno fino all’estate resterà il nuovo prototipo 2008, anche se Vermeulen e Capirossi, delusi dai risultati del nuovo modello, sono ritornati al telaio e al profilo aerodinamico del 2007, uniti al motore e all’elettronica di quest’anno fin dai test prestagionali.
Questo perché ci sono alcuni vantaggi apportati nella versione 2008 che se ben incorporati nel pacchetto potrebbero dare vantaggi in termini di velocità, aerodinamica e guidabilità della moto in curva. Inoltre il team Suzuki è, come tutte le altre squadre, alla ricerca di più grip e di una maggiore modulazione del rilascio della potenza.
“Il pacchetto di base in termini di motore e telaio è abbastanza chiaro, ma ci sono benefici del pacchetto 2008 che il reparto corse vuole incorporare e credo che il processo di sviluppo di questo pacchetto saranno più veloci nel corso di quest’anno rispetto al solito”, ha dichiarato Denning a MotorCycleNews. “La Suzuki vuole reintrodurre alcune delle cose positive del pacchetto 2008 pur mantenendo i vantaggi del pacchetto che abbiamo ora. Questa ora è la moto standard e non si vedranno grandi cambiamenti nelle gare imminenti. C’erano alcuni vantaggi aerodinamici in termini di velocità e leggerezza che rendevano la moto più facile da far curvare. Il nostro pacchetto di base è ragionevole e stiamo cercando gli stessi vantaggi che cercano tutti”, ha poi aggiunto, parlando nello specifico di “più grip, un’erogazione più dolce e facilmente modulabile erogazione dei cavalli”.
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login