MotoGP: Stoner torna in sella alla Honda RC213V
L'australiano tornerà in sella alla moto giapponese per un test nella prima settimana di agosto
Casey Stoner in sella alla Honda RC213V. Non è fantascienza, ma sembra quello che accadrà di qui ai prossimi giorni, esattamente nei prossimi test che la Honda ha in programma sulla pista di Motegi i primi di agosto.
L’australiano, che si era ritirato a fine 2012 dopo la gara di Valencia, torna così almeno momentaneamente alle due ruote e come riportato da MCN proverà la moto 2012, quella che aveva lasciato. Molto probabilmente sarà anche in sella alla Production Bike che la Honda ha prodotto per il prossimo anno, una moto che costerà meno delle moto ufficiali ma che non avrà valvole pneumatiche e cambio seamless.
Al momento la Honda nega che l’australiano torni alle gare, anche come wild card. Quel che è certo è che adesso i rumours che volevano il due volte campione del mondo della MotoGP stanco della quattro ruote e con tanta voglia di tornare aumenteranno. La casa dall’ala dorata dovrebbe comunicare ufficialmente questo test domani e non dovrebbe essere il solo a cui parteciperà Stoner.
Sarebbe davvero eccezionale averlo di nuovo in pista, per ora accontentiamoci di vederlo all’opera nei test, magari gli tornerà la voglia di confrontarsi ancora con i suoi avversari…..
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
una posizione in meno per lamentino…
Ma è vero o è una bufala? Tutti i suoi uomini sono con Marquez ora, e non credo si metta in sella (sempre che la notizia sia vera) per fare il tester di lusso…
Certo sarebbe una grande notizia!
Ogni appassionato ne sarebbe felice, forse pure i canarini meno fondamentalisti! ^_^
Come al solito:
idee poche, ma molto ben confuse.
Vado,
no resto,
no no no vado, vado, tutti sporchi brutti e cattivi in MotoGp.
Però corro con le automobiline, sì sì sì!!! Quelle sì sono belle, veloci, vrooom, vroom, vroooom..
No, però, che schifo queste cose con quattro ruote, non mi piacciono, non vinco mai, e neanche a podio, uffa!
Vabbè sto a casa.
Anzi no.
Torno sulle motine……
Ah, Adriano Stoner! Mabaffa…….!
concorderete con me che se torna è una cosa buona.
concorderete con me che, come dice il Sic, NON SA quello che fa, o meglio sa quello che fa ma non sa quello che dice. Le parole con cui se n’è andato la dicono lunga.
non aveva detto che così come era concepito il motomondiale non gli andava bene? che c’era del marcio? che alcune cose erano cambiate?
BON.
e allora come c@##o fai a tornare dopo neanche un anno? cos’è cambiato nella motogp? cos’è cambiato in quel mondo che non ti stava più bene?
sempre detto, veloce si ma cervello poco.
è come se rossi tornasse in ducati nel 2014 dopo aver detto che lì non si trovava, che non ascoltano i piloti ecc. ecc.
vrooom vrooom :D
se torna il “pilota” Stoner sì è cosa buona, ma sarebbe splendido se tornasse riuscendo a lasciare a casa l’uomo Stoner….
Ma sappiamo che non sarà così.
Purtroppo.
stoner è psicologicamente instabile non sa bene cosa vuole dalla vita sua è confuso ma non si espone nemmeno troppo alle sfide …..
Non manca a nessuno il coniglio !!!! ancora che piange lo sf***o!!! Niente va bene, che ben venga cosi il 93 e il 46 gli fanno la barba per benino, pirloner….
Se proprio uno sfigato che non sa di cosa parla, sei come il tuo idolo dottorino lamentino rossi, falso come una banconota del monopoli. La verità è che ieri le ha buscate da Marquez e dalla prossima gara con Lorenzo e Pedrosa in forma, lamentino puo finire al massimo quarto, anzi quinto, anche dietro Cruthlow, forse, dietro Bradl pure e sicuramente se torna dietro Stoner, siete finiti voi e il vostro canarino 46, rendetevene conto.
Ci mancava proprio un’ altro sputa sentenze, complimenti!
se torna è un’ottima cosa, ne guadagna lo spettacolo.
Poi se alla prima entrata di Marquez comincia a frignare vedremo..
Fossi in Ducati gli farei una proposta, e fossi in lui accetterei la sfida.
Pedrosa, mi auguro, lo mandino a lavare i bagni alla metro di Tokyo e sarebbe ora. Dopo 72 anni di HRC non ha vinto un mondiale manco per sbaglio (come ha fatto Hayden che sbagliando uno lo vinse).
Basta!
Tornasse Stoner almeno tre gare gli regge il sistema nervoso… alla prima carenata doppia Marquez / Rossi si suicida però…
:D
Scherzi a parte… speriamo torni! Che c***o ci fa sulle macchine a 26 anni!!!
Ragazzo..sai che ti voglio bene, sono un tuo grande ammiratore..ma basta con stè barzellette però. ..se torni hai tutto da perdere…hai scritto delle bellissime pagine nel motociclismo moderno..hai dimostrato di essere un manico mostruoso…e hai trionfato, unico fino ad ora, con la Ducati.
Nel Paddock non ti sopportano, nessuno ti vuole..non sei mai stato amato dalla marmaglia…ma solo dai veri estimatori..non sei tagliato per fare il “pilota moderno”….rimani in Australia e goditi la famiglia…lascia stare..spaleranno solo Mxerda su di te…come hanno sempre fatto..mi spiace per chi ama questo sport ma il circus non merita un pilota come te…c’è Rossi che ancora tiene bene il sipario..e poi c’è il suo nuovo erede..che messi insieme non valgono uno dei tuoi giri sulla Ducati..
tu si che ne capisci…fai esattamente come quella c@pra di stoner..dici delle cose condivisibili, delle cose che anche se non condivisibili possono essere comprese….e poi..e poi..te ne salti fuori con c@g@te come quella dei “non valgono uno dei tuoi giri”…
spero sia solo una provocazione, perchè è davvero una str@nzata! stoner andrebbe bene messo sui binari, ma le gare di moto sono altro..sono strategia, audacia, saper aspettare, usare la testa…stoner corre e basta, tipo forrest gump. ti credo che con le macchine le prende, lì bisogna usare ancora di più il cervello..difficilmente vai in fuga
Più che una provocazione è per ricordare a tutti che Stoner è stato l’unico in grado di vincere un mondiale con la Ducati..dove anche il “più grande” ha miseramente FALLITO…bisogna essere onesti e fare 2+2…Casey ha dato tanto alla Ducati ma la casa di Borgo Panigale gli ha negato anche un paio di titoli in più forse…Stoner sui binari? La Ducati di Stoner si muoveva come un toro imbizzarrito..altro che binari…Marquez e Rossi amano la bagarre..Dani, Jorge e Stoner preferiscono la bagarre con il cronometro…Marc e Rossi sono più portati per il corpo a corpo forse..Stoner ha sempre corso contro se stesso..infatti Stoner corre e basta
stonami 77 da quello che dici su stoner l unica cosa da uomo che dovrebbe fare sarebbe quella di tornare si ma in ducati, per una grande sfida da vincere ma guarda caso non ci tornerà di sicuro su quella moto perché sa che lì sopra farebbe una figura pessima che visti i suoi precedenti di gloria sarebbe peggiore di quella che ha fatto rossi e che sta facendo dovizioso. è più facile ritornare in honda
…con Stoner starei un pelino più guardingo a cantar sconfitta..certo la Honda e la M1 sono estremente più competitive…e cmq Casey ha un conto in sospeso anche con la 1000 honda perchè nel 2012 tra introduzione della nuova gomma anteriore, zavorra e infortunio non è stato in garado di esprimersi al meglio…
stonami77 30 secondi alla fine del gran premio sono troppi da recuperare anche per lui, la ducati deve mettersi in testa di buttare nel cassonetto quel prototipo e rifare un progetto nuovo, altrimenti si dedichi solo alla sbk dove tra l’altro da un pò di tempo non sta più brillando come prima.
in quanto a denti se guardate il vostro pilotino è meglio stiate zitti!!!!!!!!!!
:-)))))))))))))))))))
per non parlare dei 2 anni in ducati…ihhihiihhi
per non parlare del suo ritorno in yamaha…….
per non parlare del sorpasso subito da marc…….
chi la fa l aspetti…..
Se ti rode er culo, grattalo!!! :)
Io spero che ci sia a Phillip Island e con una Honda HRC, credo che sarebbe una bella gara e se per sbaglio Marquez riuscisse a stargli in scia credo che Stoner poi si lamenterebbe dei sorpassi di Marquez perche’ troppo duri :)
Se torna sarà un bene per noi (e forse per lui), se non torna sarà un bene sicurmamente per lui.
Io non mi sento di fare il processo a nessuno, ognuno può fare quello che vuole (nel limite ovviamente).
Stoner è un fenomeno, l unico appunto che gli si può fare è la sua testa da pilota (non di certo come persona).
Si vedrà, ma sicuramente non andrà piano :)
A volte mi chiedo bcs se sei davvero tifoso di Rossi, dici cose sensate e te ne intendi, magari tutti i tifosi di Rossi fossero così. Un solo appunto, non abbassarti ai livelli dei burloni come fatman, ignorarli è meglio…
Grazie per i complimenti (poi ritirati perchè ti sei sentito offeso da una mia frase, come i biImbi insomma)…
Ma vedi… Io non valuto la competenza in base al tifo di quel pilota o dell altro, o di quella casa, o dell altra casa.
IO NON SONO TIFOSO DI ROSSI, SONO TIFOSO SUZUKI!
Rossi lo apprezzo come pilota, ma come apprezzo tanti altri….
Penso di aver tifato solo un pilota che ha fatto la storia della Suzuki e non ha vinto tutto quello che si meritava. Ma il suo amore per la “mia” casa melo fa mettere al primo posto nella mia classifica personale di piloti.
Sinceramente mi sono rotto di scrivere le stesse cose… Quando scrivo certe cose sono tifoso di Rossi, quando ne scrivo altre sono tifoso di Stoner, quando ne scrivo altre ancora sono tifoso Ducati perchè difendo Preziosi (ma non la Dirigenza)…
DECIDETEVI SU COSA TIFO! Io ho deciso dalla nascita, ma forse voi risucite a sapere cosa tifo meglio di me…..
talvolta apro queste pagine e leggo sempre le stesse cose, tante sciocchezze da persone represse,pochissima autostima, psicologicamente molto deboli, con problemi legati evidentemente da un’infanzia molto infelice, i quali si gratificano soltanto quando riescono a sparlare degli altri, come se questo li rendesse più vicini alla normalità. Veramente deprimente. Sappiate che però vi attende un futuro più “felice” in quanto il 9 volte campione del mondo tra qualche anno vincerà e salirà a podio ancora meno e magari verso i 40 anni uscirà anche dai primi 10. Potrete finalmente dire che si fà battere anche da Di Meglio o dal fratellino di Marquez. Poverini
La cosa brutta dei tifosi di lamentino rossi è che hanno un grado di obbiettività pari a zero. Lamentino voleva tanto tornare in yamaha e ha una moto che è campione del mondo. Su alcune piste va meglio la Honda su altre la Yamaha, finiamola di dire che la Honda è sempre superiore, perchè è una balla. Gli ultimi 3 risultati utili di lamentino sono coincisi (guarda caso)con infortuni a Marquez, Lorenzo, Pedrosa e questi sono dati oggettivi!!! Crutchlow ha una yamaha non ufficiale moltpo meno performante e gli sta davanti piu di una volta, è a solo un punto da lui. Stavolta gli è stato davanti anche Bradl con una Honda non ufficiale e Bautista stava per prenderlo con una Honda non ufficiale. In Ducati si è visto quanto vale. Vi devo ricordare quante gare ha vinto lamentino e quante stoner nel periodo di Stoner in motogp (2006-2012)??? Stoner ne ha vinte di piu e con la Ducati, moto che ha avuto il merito di mostrare il vero valore di lamentino! Capite che dei suoi 9 titoli quelli vinti veramente, sono al massimo 4. Gli altri li ha vinti per assenza di avversari veri, per gomme fatte apposta per lui (ha polemizzato mille volte per avere certe gomme)per avere ottime moto fra le mani. Ha perso anche un mondiale 2006 conto Hayden, signori, rendetevene conto! E’ un pilota di medio talento costruito a tavolino come fenomeno mediatico. Le vere ‘bestie’ da pista sono altre, vedi Stoner e credo anche Marquez. Stoner ama duellare, non diciamo balle perfavore.
LOL si si, ama duellare..come no!
è il classico pilota (classico per modo di dire) che ama andarsene via in solitaria, altro che duellare..ma c@zzo stoner è un grande pilota, perchè affibiargli qualità che non ha? godetevi quelle che HA. non venite fuori con cose tipo “ama duellare”…cristo! appena ha qualcuno intorno va in balla! mi ricordo, tra i tanti episodi, quando l’anno scorso cadde per cercare di fare l’ IMPOSSIBILE (era troppo indietro) e l’INUTILE (cosa serviva?) contro pedrosa, in germania.
stoner stratega! ci credo che ha vinto meno di altri!
vorrei anche sottolineare che stoner non si è mai ripetuto consecutivamente per il titolo, nè in ducati ne tanto meno in honda dove aveva la moto migliore di tutte.
“medio talento”….
ahahahahahahahahaha
sarei curioso di sapre qual sia il tuo di talento, invece.
se ne hai uno, a parte delirare.
ma dubito
Sicuramente ho piu talenti di te tra cui quello di essere obiettivo nel giudicare un pilota e non di partecipare al marasma mediatico facendo la figura del cerebroleso.
ma chi cavolo ti ha mai dato del cerebroleso!!??!!
Però se sei tu per primo a sospettarlo di te stesso, io ci credo: oddio, a guardar bene, ora che rileggo, i segni che dai in effetti….
Obbiettivo nel giudicare un pilota o sempre disposto a parlare male di Valentino?
a me nn me ne frega niente del suo carattere non me ne frega niente se ha sputt@nato la dorna fino a ieri…….se torna sono c@zzi per tutti e lo sapete bene!!!!,di sicuro una posizione piu’ indietro per valentino…….comunque bello vedere come sono sportivi i tifosi del dottore che domenica dopo la scenetta finta con marquez dicevano che bello lo sport!!!ma bello cosa?!!!!da quando festeggiate quando perdete????…….
Se Stoner annuncia il ritorno, due minuti dopo lamentino rossi annuncerà il ritiro… per ovvi motivi, e si sentiranno molti meno cinguettii di canarini.
…ahahahahahahah…meraviglioso…
Miiii che coppia!
Fart-man+Alecsi Drastico (sarà l’ennesimo travestimento di mugello/*Marco/Fantomas etc etc?):
azzz! della serie “Diabolik&EvaKant” ci fanno una pippa!!
ahahahahahahahahah
se valentino fosse veramente come dici tu si sarebbe ritirato da un pezzo e non avrebbe certo riaccettato la sfida di fare la seconda guida in yamaha a 34 anni. lui è ancora in gioco, il canguro invece salta da una titubanza all altra
hai ragione, son c@zzi per tutti,
però credo che siano c@zzetti piccoli piccoli…
soprattutto se chi ora è un pò acciaccato torna in forma come prima (LOrenzo e Pedrosa): le ha già prese da loro fino all’anno scorso, tanto da cadere a go-go.
Vediamo se torna che “c@zzetti” saranno
ahahahahahahahahaha
…le ha prese con una caviglia maciullata..o fai finta di non sapere? quando Jorge ha vinto il primo titolo è perchè Rossi si era rotto la gamba…per Stoner questo non vale…goditi gli ultimi podi del 46 ( che con il solito cxlo che si ritrova ha anche Jorge e Dani infortunati)..e spero che tu ti sia goduto anche il sorpasso che gli ha fatto l’eletto al suo “cavatappi”…
P.S. per tutti i deliranti qui sopra:
ma vi rendete conto che sono mesi e mesi che sputate addosso a un pilota dichiaratamente (da lui stesso dichiarato) a fine carriera?
Voi, nullità emerite, cosa avete realizzato nella vita?
Lui 9 Mondiali andando a 350 kmh li ha vinti,
come dite? li ha rubati?
Può darsi, ma li ha pur sempre rubati andando a 350 kmh, ci vuol talento anche lì: voi in sella a una moto di sicuro non riuscireste a seminare neanche un Vigile Urbano in bicicletta, eppure fare tanto i Soloni!
Sputare addosso a un pilota a fine carriera è da veri codardi: insistere a dire che il Rossi di OGGI è una ciofeca è come dire che vostro nonno è da sputare perchè non performa più come a 30 anni…..: ci vuol del genio per arrivare a questa conclusione, no?
Complimenti.
eheheh
ha te i complimenti non li fa nessuno!!!
:-)
Neanche a te!
gprg67
non è che hai imparato tanto sulla psiche andando dal tuo psicologo???
è da quando ha perso i privilegi(cioè dall arrivo di lorenzo) che è incominciato il suo declino..
è da li che è stato sopranominato lamentino
anche allora era vecchio??
aveva gia dei principi di arteriosclerosi???
o forse era la prima volta che aveva avuto un compagno di squadra decente…
per difenderlo si arrivati a dire che burgess non era piu il miglior tecnico della moto gp
ma forse avevano ragione,in 7 minuti ti sistemava la ducati…
si è visto cosa hanno combinato stravolto una moto vincente per rimediare dei decimi posti!!!
complimenti e cento di questi laguna seca…
ps
dove sono finiti tutti quei proclami fatti dopo i primi test invernali??
adesso che non si puo’ piu’ dare colpe alla moto perche’ sulla stessa ci vince un altro vogliono farci credere che per loro che conta e’ lo sport!!!!che bello spendiamo milioni di euro per arrivare terzi se mancano gli altri ma che conta e’ lo sport!ahahah………riesce a farvi credere anche questo……restiamo uniti!!!!ahah
godo.
Lamentino rossi e i suoi tifosi, una causa persa, fortuna che è andato in Ducati, cosi tutti hanno visto quanto vale…. meno di zero. E lui continua a far soldi sugli idioti che comprano i suoi gadget.
certo perche’ per correre sulla sua moto la yamaha non sborsa piu’ un euro….quando decisero di puntare su lorenzo pensate che e’ stata una decisione presa cosi’????forse vedevano la telemetria!!!!…………comunque e’ molto bravo a girare le cose a suo favore e farsi seguire dai suoi discepoli…..adesso che conta e’ lo sport!che bello……..ma vaffa vale va….
oh … ma ha solo detto che prova la moto…
Vi state incavolando per nulla…
E basta!!! Siete diventati noiosi! Non sapete fare altro che parlare male di Rossi e della sua carriera. Ha vinto 9 mondiali, ha corso con passione, ha pure commesso degli errori ma e’ pur sempre un campione. Lo e’ Lorenzo, lo sara’ Marquez che ricordiamoci che sotto il sedere ha una Honda ufficiale!
Stoner torna per i test di montegi, se decidera’ poi di correre staremo a vedere…
ahahahah
hai proprio ragione
rossi ha da sempre corso con moto non ufficiali…..
penso che stoner sia stato l unico a fare una pole e vincere una gara con una moto non ufficiale (non in condizioni fortuite,tipo pioggia che blocca le qualifiche)al debutto in moto gp
marc è un talento e lo sta dimostrando facendo meglio di rossi ,battendo spesso pedrosa..
non come rossi che correva senza compagno di squadra…
secondo me per sostituire pedrosa sarebbe sufficente prendere espargarò, senza dover rievocare un dissidente che a mio modo di vedere non serviva neppure per questi test di agosto, vista la brillante performance della rcv.
Espargarò Aleix o Pol? Perchè Pol è il futuro della Yamaha e Aleix in Honda? I tifosi di uno criticano l’altro è loro intanto vivono insieme? sarebbe comica :)
Caro, che Marquez sia un talento e’ sicuro, ho anche detto che diventera’ un campione..hai letto?
Credo che, oltre ad avere un gran talento, abbia una gran fortuna ad essere arrivato il primo anno in motogp ed essersi seduto su una honda ufficiale, che se non sbaglio viene definita la moto migliore fino ad ora..o e’ cambiato qualcosa? Detto cio’ e’ un grande perche’ se la sta cavando benissimo. Ha 20 anni e non ha paura del rischio, a differenza, suppongo, di Rossi che di anni ne ha di piu’ e agisce di conseguenza.
Mi dispiace per te ma Vale rimane un Campione, che abbia corso con tizio, caio e company (Biaggi, Gibernau, Lorenzo, Stoner). Nove mondiali sono suoi. :-)
ahaahha
infatti rossi al debutto aveva la moto ufficiale anche lui,,,
Dai su bibo, non fare come mugello…
Lo sai benissimo che anni fa la situazione di moto ufficiali e non era molto diversa da quella di oggi, soprattutto in Honda (che in un certo senso ha cambiato i piani di tutti, dando ai clienti uno moto ufficiale ad inizio stagione, ovvero test e prime 3/4 gare, per poi far arrivare a loro gli aggiornamenti dopo circa 2 gare rispetto ai veri ufficiali).
Un po’ come Cal, che è da diverse gare che ha lo STESSO materiale di Rossi e Lorenzo.
Se vogliamo scrivere seriamente e non cadere nel solito bar bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.
Ovvero:
Stoner è un gran fenomeno (ma qui nessuno ha scritto il contrario), ha dimostrato di esserlo.
Mah.. Affermare che ha ottenuto una pole con una moto clienti è spararla un po’ grossa e gonfiare un pochetto la cosa…
I clienti Honda sono sempre stati dei semi-ufficiali, sono stati i primi a capire questa cosa per accellerare lo sviluppo della moto (ed infatti pian piano anche le altre case si sono adeguate a questo).
Stoner ha fatto la pole alle 2° gara (? Non sono sicuro di questo, ma non ho voglia di controllare, forse è la prima) ed aveva una moto praticamente ufficiale (gli sviluppi grossi arrivano alla terza/quarta gara).
Scusa ma puoi dirmi la gara che ha vinto Stoner nel 2006 (anno del suo debutto), visto che sostieni che la sua era una moto distente dagli ufficiali?
___
Cambiando discroso, tutti gli addetti ai lavori concordano sul fatto che in linea di massima la moto migliore sono le RCV, inoltre è stato dichiarato anche da diversi piloti fra cui Lorenzo e Cal, ma soprattuto dal Dovi, che ha guidato entrambe…
Ma si sa, queste “perle” (come tante) vengono scritte per denigrare un pilota che non ha piu niente da dimostrare.
Rossi ha ritrovato il gusto e la gioia nel guidare, e guardandolo sembra un altro pilota rispetto all anno scorso.
Grazie, gradirei una risposta.
ciao bcs
:-)
le rcv sono sempre state considerate le moto migliori,detto questo non era sicuramente la miglior honda quella di cecchinello usata da stoner in quatar
quindi dire che marquez e salito su la miglior moto è banale
nessuno si aspettava un marquez cosi veloce,come un rossi cosi lento
io per primo lo credevo vincente da subito.
adesso che la yamaha ha anche la velocita di punta più elevata come la mettiamo?
il fatto è che rossi ha un compagagno di squadra fortissimo in più i due anni in ducati penso abbiano infuito tantissimo
detto questo il mondiale è ancora aperto…
Vedi che non sai di cosa parli…
La Honda con cui face la pole in Qatar era praticamente ufficiale…. All inizio dell anno Honda ha sempre dato a tutti le moto uguali (tranne in qualche annata in cui non era possibile fare questo per vari motivi, ma non è questo il caso) ad inzio anno a tutti, il problema arrivava con le gare europee quando iniziavano ad arrivare i primi aggiornamenti per gli ufficiali, che arrivano (ed arrivano anche adesso), dopo circa 2/3 gare ai team satelliti…
Se poi sostieni il contrario come fa mugello, be’… Sei un po’ fuori strada, ed evidentemente non ha seguito molto i meno recenti campionati….
Non hai risposto alla mia domanda… La scrivo in maiuscolo, cosi la vedi meglio…
QUALE GARA HA VINTO STONER NEL 2006 QUANDO NON AVEVA UNA MOTO UFFICIALE AL 100%?
Grazie
Le RCV attualmente sono le moto migliori del lotto (cosa riconosciuta da tutti), ma non sempre lo sono state…
Ti riporto il periodo più recente, cosi non ti creo confusione…
La 800 la volle l Honda, credendo di avere in mano la moto vincente, benissimo, quanto ha impiegato a vincere in questa classe?
Questo perchè? Semplice perchè rivoluzionava il progetto ogni anno, senza capirci niente… Non sempre la Honda è stata la miglior moto… Posso andare molto più indietro, ma è meglio di no :)
Il resto degli argomenti non rientrano per niente con l argomento in questione…
Credo che nessuno si aspettasse un Marc cosi veloce e consistente….
Parla per te, e se hai voglia vatti a rileggere quello che scrivevo a proposito di Rossi quando ci fu l annuncio del suo ritorno in Yamaha.
Yamaha velocità di punta ? ahahahah Vedi che non sai di cosa parli , o meglio scrivi…
Vatti a vedere in quali circuiti Yamaha aveva la velocità massima… IN UNO, OVVERO NELL ULTIMO, A LAGUNA SECA, UNA PISTA CORTA E PARTICOLARISSIMA… La velocità massima la si guarda nelle Qualifiche 2, dove le moto sono scariche e non c’è alcun tipo di problema a livello consumi…
AHahhaha Dai su, rispondi a due domandine:
1) GARA/E VINTE DA STONER NEL 2006?
2) CIRCUITI DOVE YAMAHA QUEST’ANNO HA AVUTO LA MAGGIOR VELOCITà DI PUNTA, E IL TIPO DI CIRCUITO DOVE QUESTO SI E’ VERIFICATO?
Grazie
Il maiscolo l ho usato per evidenziare alcune cose, non per urlare o per fare il maleducato (visto che mi è stato scritto anche questo, quando un utente non sapeva cosa e come rispondere).
Ciao bcs, ho letto la domanda sulla vittoria di stoner e cosi mi sono documentata ben bene ed ecco cosa ho trovato:
Stoner debutta nel 2006 con la HONDA RC211V, ottiene una pole in Quatar e un secondo posto in Turchia. Chiude il mondiale all’ottavo posto con 119 punti.
Nel 2007 sale in moto alla DUCATI MALBORO, con compagno Capirossi, e ottiene la sua prima vittoria. Vince il suo primo mondiale con 367 punti.
Quindi ricapitolando bibo ha detto giusto sulla pole, ma ha errato sulla questione della prima vittoria al suo debutto!
Ora tocca a lui a rispondere se ho detto una cavolata!
Ciao,:-)
SoleLuna
:)
Non risponde tranquilla :)
@bcs: non sono d’accordo sul fatto che ogni anno le honda satelliti a inizio stagione sono come le ufficiali. esempio, quest’anno Bautista aveva moltissimi problemi di chattering con Showa e problemi ai freni Nissin e Bradl aveva problemi a fermare la moto con i freni Nissin, passando così a Brembo dopo Jerez, da la Bradl ha sempre avuto moto ufficiale. mentre Bautista è rimasto con Showa e Nissin.
Bryan
Se convinto che i problemi non siano dovuti al pilota che citi?
Honda ogni benedetto anno da diversi anni da’ le moto uguali alle loro ai satelliti, evitiamo di arrampicarci sugli specchi.
Ps: Showa e Nissin sono praticamente sotto il controllo Honda (se non lo sai tel ho scritto), a te le conclusioni.
Secondo te Showa e Nissin sono come Ohlins e Brembo?! Lo so che sono di Honda, ma tu sai che Honda a fine stagione è andata da Showa a lamentarsi per aver portato solo una forcella da inizio stagione? Lo sai che Honda sapeva che Showa non era competitiva quest’anno quindi ha proposto a Gresini di prolungare il contratto con Bautista fino a fine 2014? Lo sai che Gresini è andato da Honda per dire che se Showa non fa pezzi competitivi il prossimo anno passano a Ohlins? Secondo te i tecnici Gresini non notano anomalie sulla moto, che se guardi bene è sempre quella più scomposta? Lo sai che a Motegi (pista Honda) i freni Nissin non riuscivano a frenare per i surriscaldamento? Lo sai che Bradl ha provato 4 tipi di freni perchè non erano abbastanza modulabili? Lo sai che Bradl ha attribuito la colpa delle cadute al bloccaggio dei freni? Lo sai che Cecchinello è andato a lamentarsi da Honda per ottenere i freni Brembo? Se a te sembra arrampicarsi sugli specchi…Lo ammetto che da Jerez Bradl ha la moto ufficiale, ma ciò non toglie che le prime gare la avesse, come non la ha mai avuta Bautista… Rileggiti il commento che ti avevo fatto qualche commento sopra, e fai come se non fosse mai stato scritto…
e dopo vi chiedete perchè c’è gente come fatman, perchè, se qualcuno dice qualcosa che non è in accordo con quello che dite voi, con anche le prove, gli dite che si sta arrampicando sugli specchi. So perchè insisti con questa teoria delle moto ufficiali, perchè non accetti il fatto che battono Rossi, come hai fatto con Crutchlow. Ok, Crutchlow e Bradl hanno trattamento da ufficiale (anche se non vale come essere in un team ufficiale, con meccanici annessi, ecc…) ma non puoi dire che Bautista abbia moto ufficiale, è una c..zata pazzesca, è come dire che Hernandez ha la moto come quella di Espargarò…
Allora Bryan , potresti dirmi gentilmente dove ho scritto che S. e N. (mi sa fatica scriverli interi) sono superiori/sullo stesso livello di O. e B.?
Benissimo, ti faccio il ragionamento (elementare, e che spesso accade nel mondo del motorsport)…
Honda controlla praticamente le due aziende in questione, ovvero S e N.
Benissimo, mamma Honda cosa fa? Il team ufficiale corre con il materiale migliore, i “satelliti” con il suo materiale.
Tu credi che non ci sia qualcuno (più di un ing, il qualcuno è un termine generale) che paragoni i due dati?
E’ questo il ragionamento che intendevo io, ma evidentemente non è cosi semplice come pensavo…
Mah, guarda sinceramente cosa pensi/non pensi di me non mi fa ne caldo ne’ freddo… Mi interessano le opinioni di altre persone, non di “compagni di forum” .
Lo sai vero che il sign. Fausto Gresini si è (scusa il termine, ma è per rendere l’idea) rotto le pall* del signor Bautista?
Lo sai vero che Gresini e Cecchinello hanno rinnovato la loro collaborazione con Honda, ma con una clausola che prevede un trattamento da ufficiale?
Honda è da anni che fa in questa maniera.
___
Risposta al tuo secondo commento:
Mi sono stancato di scrivere che sono tifoso Suzuki e non di Rossi.
Lo apprezzo come pilota, ma questo non mi porta a non apprezzare tutti i vari fenomeni che ci sono e ci sono stati.
E sinceramente, non reputo più/meno competente una persona che apprezza un il pilota X o pilota Y. Questo viene fatto da altri.
Vedi che sei l ennesimo che legge quello che gli pare?
Sai perchè posso scrivere che Bautista ha una moto ufficiale ? Perchè lo ha dichiarato Gresini….
Guarda ciccio, che non io che inisito con la storia delle moto ufficiali, ma alcuni che le sparano grosse…
Cal è dalle gare in Europa che ha lo stesso identico materiale di Rossi e Lorenzo.
Essere in un team ufficiale è meglio perchè parteci DIRETTAMENTE (ma questo lo fanno anche i piloti clienti, solo che li provano dopo) allo sviluppo.
Ma a livello di dati/assetti è tutto libero, o meglio i piloti di una stessa casa (sia ufficiale che non) hanno accesso liberamente a tutti i dati disponibili per la propria casa.
Ps: Ripeto che quello che pensi su di me non mi interessa nulla, nemmeno se pensi che io scriva certe cose perchè ” non accetti il fatto che battono Rossi”. Tanti di possono smentire questa cosa, ma non mi interessa più di tanto cosa pensi.
Ripeto, non è per offenderti o altro, ma perchè certe osservazioni mi interassono per le persone della mia cerchia privata, e non da utenti mai visti del forum.
Premetto che sono anch’io tifoso Suzuki, ma hai affermato che “Honda ogni benedetto anno da diversi anni da’ le moto uguali alle loro ai satelliti, evitiamo di arrampicarci sugli specchi.” UGUALI= identiche al 100% mentre Showa e Nissin non valgono nemmeno la metà di Ohlins e Brembo. “Lo sai vero che il sign. Fausto Gresini si è (scusa il termine, ma è per rendere l’idea) rotto le pall* del signor Bautista?” Ho letto anch’io l’intervista, nella stessa, diceva che la moto non aveva avuto problemi, mentre nel suo sito diceva che il freno posteriore non andava. Secondo me non era affidabile al 100%, i giornalisti prendono un unghia e ne fanno un braccio, mi fido solo dei siti ufficiali. “Lo sai vero che Gresini e Cecchinello hanno rinnovato la loro collaborazione con Honda, ma con una clausola che prevede un trattamento da ufficiale?” Solo cecchinello lo ha fatto. mentre Gresini dovrà scegliere a fine 2013 se continuare la partnership con Showa, quindi se continuasse con Showa non sarebbe ufficiale. “Sai perchè posso scrivere che Bautista ha una moto ufficiale ? Perchè lo ha dichiarato Gresini….” Postami pure il link altrimenti non ci credo, lo avrebbe dichiarato nel sito ufficiale…. Lo so che Cal è ufficiale, come lo è anche Bradl, ma tu in un commento hai scritto che Cal ha la moto ufficiale anche lui, per questo batte Rossi, (tutto vero) Per questo pensavo fossi suo tifoso. me la sono presa, perchè tu hai criticato dicendo di non arrampicarsi sugli specchi, dicendo che le ufficiali non sono uguali alle satelliti, mentre sono diverse, finchè avranno materiale diverso saranno diverse….
Senti Bryan, non mi interessa minimamente quello che tifi/non tifi, come non mi interessa per nessuno.
Io lo sottolineo quando mi viene detto di essere un tifoso di Rossi, quando in realtà non lo sono.
Mi interessano altre cose, del tifo personale non mi interessa nulla, ripeto NON valuto le persona in base al tifo, questo lo fai tu e tanti altri, ma non io.
Nell intervista Gresini ha usato toni molto più leggeri rispetto a quello fatto in ambiti “privati”…Fidati…
Sbagliatissimo…
S. sta facendo enormi progressi nel campo… Chissà perchè…
Non è assolutamente vero che SOLO Cecchinello ha rinnovato chiedendo un trattamento da ufficiale… Anche Gresini lo ha fatto da diverso tempo.
Tu scrivi:
” quindi se continuasse con Showa non sarebbe ufficiale.”
Be’ se continuasse con S. sarebbe più ufficiale delle Honda… Honda monta materiale esterno, S. è prodotto da lei :).
La PR monterà le S…. Chissà forse tra qualche anno Honda monterà S. anche nel team ufficiale…
Tornando a Gresini…
Le S. sono ad un livello molto alto (ripeto, chissà perchè…) quello di Gresini è PIU un problema di pilota che di altro… E lo ha capito anche lui (da parecchio) ed il suo team…
Io so anche che un pilota ufficiale Honda ha provato sia i N. che le S. in un test. (Cosa che farà anche Stoner)
MAI scritto che Cal batte Rossi perchè ha una moto ufficiale… Ho solo scritto che ha una moto ufficiale ai soliti commenti del solito personaggio….
Io RISPONDO, NON SONO IO A TIRARLA IN BALLO!!!!!
Ho usato il maiuscolo, cosi magari la leggi.
Tu pensavi che fossi suo tifoso perchè semplicemente ti faceva comodo… Hai voluto leggere quello che volevi, limitandoti al solo mio commento e non ad altri.
Se tela sei presa mi spiace, non era mia intenzione, ma scusami se mi permetto (non voglio minimamente offenderti o criticarti, non mi permetteri mai, visto che non so chi sei ne ti conosco) ma il tuo è stato un atteggiamento parecchio infantile…
Ps: Io per esperienza diretta mi fido molto meno dei siti ufficiali, o meglio… Moltissime cose vanno interpretate, e non prese alla lettera….
Per il link non so minimamente dove pescarlo, la vidi su una trasmissione inglese, se vuoi e hai voglia, cercatela da solo!