MotoGP: Silverstone lavora per tenere il GP anche nel 2015

Il Managing Director Richard Phillips spera di mantenere la MotoGP anche per il prossimo anno

MotoGP: Silverstone lavora per tenere il GP anche nel 2015MotoGP: Silverstone lavora per tenere il GP anche nel 2015

Quello che si disputerà oggi potrebbe essere l’ultimo Gran Premio della MotoGP a Silverstone, perchè in teoria dal prossimo anno il circus dovrebbe trasferirsi in Galles, dove dovrebbe restare fino al 2024.

La realtà dei fatti è pero diversa e molto probabilmente per il prossimo anno la struttura che dovrebbe nascere non sarà pronta e quindi in “ballo” ci sono Donington, che vorrebbe riprendersi il motomondiale e appunto Silverstone.

Ecco cosa ha detto a tal proposito Richard Phillips, Managing Director di Silverstone “I negoziati per mantenere il GP sono iniziati a Brno e siamo fiduciosi di poter mantenere la MotoGP a Silverstone per un altro anno. La cosa interessante è che Silverstone è omologato per la MotoGP – ha detto Phillips ai colleghi di  bikesportnews.com – mentre Donington ancora non lo è. Dovrebbero fare dei lavori in pista e non saprei a che costi andrebbero incontro. In teoria siamo in una posizione leggermente migliore, ma i costi di gestione della MotoGP a Donington saranno inferiori ai nostri, ma abbiamo più tribune quindi abbiamo anche punti a favore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati