MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Vedevo i piloti lottare davanti a me ma non riuscivo a prenderli”

Il maiorchino chiude con un 8° posto una gara più grigia del cielo di Silverstone

MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Vedevo i piloti lottare davanti a me ma non riuscivo a prenderli”MotoGP Silverstone: Jorge Lorenzo “Vedevo i piloti lottare davanti a me ma non riuscivo a prenderli”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Silverstone Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con un anonimo 8° posto anche il gran premio di Silverstone e grazie ai risultati conseguito oggi da Marquez e Rossi, si allontana sempre di più dalla lotta per il titolo. Il maiorchino dopo le ultime deludenti gare corse con il bagnato, stamane aveva potuto tirare un sospiro di sollievo quando si è svegliato ed ha visto che oggi non pioveva. Invece in gara, nonostante si sia corso con l’asciutto non è mai riuscito ad essere incisivo. Per gran parte della corsa è infatti stato si in lotta con una Suzuki, ma con quella sbagliata, quella di Aleix Espargarò, mica quella vincente di Maverick Vinales. Alla fine il maiorchino chiude così una gara grigia come il cielo che oggi c’era su Silverstone.

“E’ satato un week end difficile – ha affermato Jorge Lorenzo – perchè non siamo riusciti a trovare un buon setup per la moto. In gara abbiamo provato varie soluzioni che non avevamo mai sperimentato nelle prove, ci abbiamo provato ma non è andata come speravamo. Vedevo il secondo gruppetto della corsa avanti a me ma non sono mai riuscito a prenderli. La moto vibrava tantissimo perciò spesso ero costretto a chiudere il gas e così il mio passo si è rallentato e non sono riuscito a girare su quei tempi che avevo fatto ad inizio gara”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby