MotoGP – Si torna di nuovo a Sepang
I piloti della MotoGP sono pronti a tornare in pista per il secondo “run” dei test di Sepang. Rossi e gli altri rider della classe regina scenderanno in pista giovedi 25 e venerdi 26 febbraio mentre i test-rider saranno in pista nella giornata di mercoledi. Assente il solo Jorge Lorenzo che come già scritto si è infortunato allenandosi con una moto da cross. I test di inizio mese avevano visto primeggiare Rossi che si è sempre trovato a suo agio sul circuito malese. Il nove volte campione del mondo cercherà quindi di confermarsi in vetta mentre gli altri piloti a partire da Casey Stoner (nella foto in azione nei precedenti test) dovranno colmare il gap che c’era nel precedente test.
La Ducati continuerà quindi il lavoro insieme all’australiano e a Nicky hayden mentre i piloti della HRC cercheranni di tirare fuori il meglio dalla loro RC212V, cosa che ancora non sono riusciti a fare. Da ricordare che quest’anno tutti i piloti Honda utilizzano le sospensioni Ohlins, cosa che ha dato qualche “grattacapo” a Pedrosa.
Si aspetta molto da questi test Loris Capirossi, la Suzuki porterà infatti il nuovo motore che dovrebbe colmare il gap con la concorrenza. Il già campione del mondo della 125 e 250cc al suo ventesimo anno nel motomondiale spera proprio che quest’anno la moto gli permetta di combattere per le prime posizioni. Da rivedere in azione i “Rookies”, soprattutto Simoncelli che ancora non è riuscito a dare il meglio di se in sella alla Honda del Team Gresini.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login