MotoGP – Shinya Nakano è il nuovo pilota del Team Honda Gresini

MotoGP – Shinya Nakano è il nuovo pilota del Team Honda GresiniMotoGP – Shinya Nakano è il nuovo pilota del Team Honda Gresini

Shinya Nakano è il nuovo pilota del Team Honda Gresini per la stagione 2008 ed andrà ad affiancare Alex De Angelis completando così lo schieramento del Team che quest’anno faceva correre Toni Elias e Marco Melandri. Caduta quindi l’ipotesi con Max Biaggi (per l’ormai famoso veto della Honda), il Team manager italiano punta su un pilota con esperienza e che con le Bridgestone ha sempre fatto bene. Nakano sarà in sella quindi alla RC212V. Sentiamo le parole di Gresini e del pilota.

“Sono contento di annunciare Shinya Nakano – ha detto Fausto Gresiniche, insieme a Alex de Angelis, sarà portacolori della Gresini Racing per la prossima stagione. Sono sicuro che Shinya sia un pilota con un grande potenziale, espresso finora solo in parte. Crediamo molto in lui, così come ci credono anche HRC e Bridgestone. Con il pilota giapponese abbiamo siglato un accordo di un anno con una opzione in nostro favore. Inizieremo subito dopo il Gran Premio di Valencia a preparare la nuova stagione con un’importante sessione di test dove i nostri piloti potranno prendere confidenza con la RC212v gommata Bridgestone.

“Sono contento di iniziare questa nuova avventura con il team Honda Gresini – ha sincerato Shinya Nakanoho molta fiducia in Fausto, che era un pilota prima di diventare un team manager che da molti anni lavora molto bene con Honda Hrc. Penso di avere qualcosa da imparare da questa squadra. Saluto Alex De Angelis, il mio nuovo compagno di squadra, sono sicuro che insieme faremo una bella stagione. Sono contento di tornare a lavorare con Bridgestone di cui ho un buonissimo ricordo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati