MotoGP – Shanghai – Pedrosa: ”Sono venti punti preziosi per il campionato”

MotoGP – Shanghai – Pedrosa: ”Sono venti punti preziosi per il campionato”MotoGP – Shanghai – Pedrosa: ”Sono venti punti preziosi per il campionato”

Seconda posizione per Dani Pedrosa, che sale ancora una volta sul podio, ma soprattutto allunga ancora il suo vantaggio in classifica generale che ora lo vede con sette punti di vantaggio sul connazionale Jorge Lorenzo, oggi quarto al traguardo. Partito prudente per saggiare le condizioni della pista che presentava ancora residui di bagnato, ben presto il tre volte campione del mondo ha preso il largo insieme a Valentino Rossi, imponendo un ritmo impossibile da sostenere per chiunque altro. Verso fine gara però anche il catalano ha dovuto arrendersi alla supremazia dell’italiano, preferendo rallentare e conservare leadership in campionato e non mettere sotto sforzo il motore. A lui il microfono.

“Sono molto contento per il risultato di oggi. Speravamo che ci fosse una gara asciutta, quindi finire secondo oggi è fantastico, e sono venti punti in più per il campionato. Durante i primi giri ho iniziato con cautela, perché non sapevo esattamente in che condizioni era la pista, però poi io e Valentino abbiamo iniziato a marcare il ritmo estremamente alto. Giro dopo giro l’abbiamo incrementato. Io avevo vantaggio nella parte centrale del circuito, lui era più veloce nel primo è nell’ultimo parziale. I miei pneumatici Michelin hanno funzionato davvero bene, e abbiamo giro a un ritmo record durante tutta la gara. Oggi il vento soffiava più forte e il motore alzava i giri, per cui negli ultimi giri ho preferito essere più conservatore, assicurarmi la seconda posizione e la leadership del campionato”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati