MotoGP – Shanghai – Casey Stoner: ”Sono molto deluso”

MotoGP – Shanghai – Casey Stoner: ”Sono molto deluso”MotoGP – Shanghai – Casey Stoner: ”Sono molto deluso”

Terzo posto per Casey Stoner, che torna sul podio dopo due gare decisamente sottotono, ma allo stesso tempo deluso per la consapevolezza di poter fare molto di più oggi. Convinti di aver trovato il set-up ideale, è infatti bastato modificare qualcosa perché il pacchetto non fosse valido quanto durante le qualifiche di sabato. Il succo della gara si è visto subito in partenza, alla prima curva. Il campione del mondo era scattato partito bene, ma alla prima curva sono giunte le difficoltà, ed è stato costretto a cedere il passo al poleman Colin Edwards (che giungerà poi settimo al traguardo). Successivamente il ritmo è aumentato, ma non a sufficienza per stare al passo con i primi due, Rossi e Pedrosa, che hanno salutato la compagnia, rifilando 15 secondi di distacco al Ducatista, e ed è stato proprio quel quarto di minuto a deludere di più Stoner, poiché in chiave campionato un terzo posto non è certo da buttar via…

“A dire la verità sono molto deluso perchè so che oggi avremmo potuto fare meglio di così. La moto andava davvero benissimo in prova e per questo eravamo convinti di aver trovato il set-up ideale. Poi invece abbiamo cambiato un paio di cose ed il nostro pacchetto semplicemente non era più altrettanto valido. In partenza sono scattato bene ma arrivato alla prima curva semplicemente non sono riuscito a girare e Colin (Edwards) mi ha passato. Questa è stata un po’ la storia di tutta la gara. Anche se giro dopo giro il mio ritmo è aumentato ero troppo indietro e comunque non sarebbe stato sufficiente per restare con i due davanti. Sono deluso di come è andata: non tanto per il terzo posto che non è male ma per il gap dal primo. So che possiamo far meglio e ci lasceremo questo risultato alle spalle immediatamente”.

Adesso Stoner e la Ducati hanno due settimane per dimenticare quello che è successo oggi e prepararsi al riscatto in terra di Francia.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati