MotoGP – Shanghai – Dani Pedrosa: ”Sono punti utili per il campionato”

MotoGP – Shanghai – Dani Pedrosa: ”Sono punti utili per il campionato”MotoGP – Shanghai – Dani Pedrosa: ”Sono punti utili per il campionato”

L’anno scorso qui aveva dominato per tutto il weekend, invece oggi Dani Pedrosa fin dai primi giri ha dovuto rendersi conto che non sarebbe stato in grado di restare con il gruppo di testa, che ha sfoggiato un passo e una velocità di molto superiori a quelli delle prove. Passo e velocità che il giovane spagnolo non aveva. Ma ad allontanarlo definitivamente dalla lotta per il podio è stata la battaglia con Melandri che ha permesso ai primi tre di mettere un certo margine tra loro e lo spagnolo. Alla fine Dani ha deciso di conservare la quarta posizione e portare a casa tredici punti utili per il campionato.

“Abbiamo preso i punti che spettano al quarto posto perchè sono utili per il campionato, anche se sarebbe stato bello salire sul podio oggi. La mia partenza è stata buona e per i primi giri sono riuscito a stare con il primo gruppo. I piloti davanti oggi erano davvero veloci, e negli ultimi giri il loro passo era troppo alto per noi. Nella parte centrale della gara ho dovuto combattere con Melandri e quando sono riuscito a passarlo ormai loro avevamo preso vantaggio. Comunque non penso che oggi sarei riuscito a stare con loro. Andavano sempre più veloci rispetto al passo fatto in prova e questo non ce lo aspettavamo. Verso la fine ho spinto molto e le Michelin hanno lavorato abbastanza bene oggi, ma non avevo la velocità per stare con loro, quindi ho difeso la quarta posizione. Sono sicuro che il team porterà dei miglioramenti e che potremo fare un buon risultato a Le Mans.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati