MotoGP – Shanghai – John Hopkins: ”Dedico il podio a mio padre”

MotoGP – Shanghai – John Hopkins: ”Dedico il podio a mio padre”MotoGP – Shanghai – John Hopkins: ”Dedico il podio a mio padre”

Primo podio in MotoGP per Hopkins oggi a Shanghai, che grazie a questo terzo posto sale nella classifica del campionato a quota 39 punti (quinto). Partito dalla prima fila, il pilota statunitense ha in un primo momento lottato con Pedrosa e Melandri, per poi dedicarsi totalmente all’inseguimento di Stoner e Rossi. I rischi da correre per un migliore piazzamento avrebbero potuto rovinare un’intera gara, quindi Hopper ha preferito tenersi stretta la sua posizione fino al traguardo. La speranza di riproporre un successo della Rizla Suzuki, che quest’anno si sta dimostrando molto competitiva, è ora rivolta a Le Mans, una delle sue piste preferite.

“Sono così felice per come sia andata la gara e voglio dedicare il mio primo podio a mio padre!” Ha esclamato John, “Senza dubbio lui mi sta guardando e mi ha certamente aiutato ad arrivare al traguardo – e questa non sarà l’ultima volta! Voglio ringraziare molto anche tutti quelli che mi hanno supportato, in particolare la mia famiglia. Devo ringraziare moltissimo il mio team che mi ha aiutato sempre. Voglio congratularmi con Bridgestone per le ottime gomme e con Suzuki per i grandi passi avanti con la moto, che mi sta ora permettendo di correre fra i primi. Riguardo alla gara, ho fatto una buona partenza e poi sono stato passato da Marco e Dani; mi sono sentito un po’ frustrato perchè Casey e Valentino stavano scappando. Ho fatto un paio di manovre aggressive sia su Dani sia su Marco per superarli e ho cominciato a inseguire i due in testa. Da quel momento ho cercato in tutti i modi di accodarmi, stavano facendo un ritmo incredibile e non sono riuscito a superarli. Alla fine mi sono assicurato di tagliare il traguardo terzo. Negli ultimi giri ho pregato che nulla andasse storto – e così è stato, quindi credo che mio padre mi stesse osservando! Adesso non vedo l’ora di Le Mans – spero di replicare questa giornata con un altro podio!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati