MotoGP – Sepang QP1 – Marco Melandri: ”Sono fiducioso per domani”

MotoGP – Sepang QP1 – Marco Melandri: ”Sono fiducioso per domani”MotoGP – Sepang QP1 – Marco Melandri: ”Sono fiducioso per domani”

Trapela fiducia nelle parole di Marco Melandri, che oggi, continuando sulla buona strada imboccata fin dalla prima sessione di ieri, ha conquistato la terza posizione, fermando il cronometro sui 2 primi, 1″ e 944 millesimi. Finalmente il ravennate è riuscito a trovare le condizioni adatte per esprimere al meglio il potenziale suo e della Honda RC212V. Tuttavia per domani prevede una gara dura, complicata dal gran caldo che metterà a dura prova fisico e pneumatici. A lui la parola.

“Sono contento, sapevo di aver fatto un buon giro. Partire dalla prima fila è già un primo passo importante in funzione della gara. La moto è cresciuta, riesco ad aprire il gas molto bene e sono veloce anche nei rettilinei. La moto e le gomme funzionano bene. Il disegno della pista mi è sempre piaciuto, ma finora non avevo trovato le giuste condizioni per interpretarlo al meglio, oggi invece mi sono trovato a mio agio. Mi sono divertito e sono fiducioso per domani. La gara sarà dura, molto impegnativa per le gomme e metterà a dura prova anche il nostro fisico. Qui è molto caldo e sicuramente non ci aiuta il fatto che siamo passati dal freddo dell’Australia al caldo tropicale qui a Sepang.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati