MotoGP – Sepang QP1 – Randy De Puniet a soli due decimi dalla pole

MotoGP – Sepang QP1 – Randy De Puniet a soli due decimi dalla poleMotoGP – Sepang QP1 – Randy De Puniet a soli due decimi dalla pole

Randy De Puniet si è assicurato la partenza dalla seconda fila, segnando il quarto miglior tempo delle qualifiche a Sepang. Durante le prove libere della mattinata il Francese è stato il secondo miglior pilota in pista e nel pomeriggio ha cercato di riproporre i risultati ottenuti nelle prove precedenti. La caduta a inizio delle qualifiche lo ha costretto a passare alla seconda moto, sulla quale ha corso per gran parte della sessione. Fortunatamente ha potuto usare la gomma da tempo migliore sulla prima Ninja, così da avvicinarsi al crono della pole di Pedrosa e confermare le buone speranze per domani.

“Come nell’ultimo paio di gare – ha ammesso il francese – speravo in una posizione migliore ma sono caduto all’inizio della sessione e ho dovuto usare la seconda moto per un po’. Avevo un buon feeling su quella, anche se preferisco la mia moto. Ho usato due tipi diversi di gomme da qualifica e una non ha funzionato per niente: era impossibile finire il giro. L’altra era migliore e l’ho usata sulla prima moto alla fine, cosa che mi ha concesso questo buon tempo sul giro. C’ero così vicino e sono a solo due decimi dalla pole. Abbiamo una buona base per domani per quel che riguarda la moto, e siamo stati molto veloci su gomme da gara tutto il weekend, quindi dovremmo essere in grado di far bene.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati