MotoGP – Sepang QP1 – Casey Stoner: ”Sono un po’ deluso di aver mancato la pole”

MotoGP – Sepang QP1 – Casey Stoner: ”Sono un po’ deluso di aver mancato la pole”MotoGP – Sepang QP1 – Casey Stoner: ”Sono un po’ deluso di aver mancato la pole”

Nonostante abbia ottenuto un’ottima seconda posizione in griglia di partenza per la gara di domani, il neocampione del mondo Casey Stoner è deluso di aver mancato per la seconda volta di fila la pole-position, andata allo spagnolo Dani Pedrosa. Delusione provocata dalla consapevolezza che gran parte della responsabilità per il fallito tentativo di assalto alla prima posizione è dovuto al fondo sconnesso, che ha impedito all’elettronica di lavorare come si deve. A lui il racconto di questa giornata.

“Per quanto riguarda gli assetti da gara come sempre siamo in una buona situazione perchè abbiamo portato a termine tutto il lavoro che ci consente di preparare un buon pacchetto. Sfortunatamente però, per la seconda volta di fila non siamo stati fortunati in qualifica. A Phillip Island ero stato rallentato da un altro pilota, qui il fondo sconnesso ha impedito all’elettronica di lavorare come sempre con le gomme da qualifica a causa dei sobbalzi quindi abbiamo perso qualcosina. Sono un po’ deluso di aver mancato la pole ma sono in prima fila quindi domani cercherò di partire bene e poi vedremo che succede. L’asfalto nuovo è decisamente migliorato rispetto a ieri perché, se le buche sono rimaste dove stavano, quantomeno il grip è aumentato e probabilmente domani migliorerà ancora. Le gomme non sembrano aver problemi sulla distanza di gara quindi non importa quale sceglieremo, dovrebbero comunque reggere fino alla fine.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati