MotoGP Sepang, Prove Libere: Marco Simoncelli “Pedrosa sta andando come un missile”

MotoGP Sepang, Prove Libere: Marco Simoncelli “Pedrosa sta andando come un missile”MotoGP Sepang, Prove Libere: Marco Simoncelli “Pedrosa sta andando come un missile”

Marco Simoncelli ha ottenuto il quarto tempo nella prima giornata del Gran Premio della Malesia, penultima prova del motomondiale 2011. Il centauro del Team Gresini ha comunque un distacco abbastanza pesante rispetto al pole-man Dani Pedrosa e lavorerà quindi con la squadra per cercare di colmare il gap.

“L’esordio Australiano era stato più positivo mentre su questa pista siamo più in difficoltà. Rispetto alle prove di questa mattina ci siamo migliorati però si è migliorato anche Pedrosa che sta andando come un “missile” – ha detto Marco Simoncelli – Adesso dovremo verificare i dati e cercare di sistemarci. Oltre alla scelta della gomma da fare per la gara devo riuscire ad avere più feeling con il davanti in entrata curva e riuscire a fermarmi meglio in frenata. Altro punto debole è l’ultimo settore nel quale perdo molto in accelerazione e quindi sarà importante lavorare con l’elettronica per riuscire ad essere più performante. Bisogna lavorare ma sono fiducioso.”

Buono anche l’inizio di Hiroshi Aoyama, quinta Honda nelle prime cinque posizioni.
“E’ stato un buon inizio con un’ottimo feeling con la moto. Anche a Phillip Island lo scorso fine settimana avevo molta confidenza con la moto ma la pioggia ha rovinato tutto – ha aggiunto Hiroshi Aoyama – Qui le condizioni sono completamente diverse fa caldo e la temperatura dell’asfalto è alta, condizioni che mi consentono di avere un buon feeling con la moto. Abbiamo fatto comparazioni tecniche interessanti con i test invernali e le altre corse traendo delle considerazioni positive che mi permetteranno di far bene in questo fine settimana. Domani proveremo a migliorarci ancora cercando di conquistare una buona posizione sullo schieramento di partenza di domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati