MotoGP Sepang: Marc Marquez “Sono venti punti molto importanti in ottica campionato”

Il leader del mondiale allunga, portandosi a +43 su Lorenzo

MotoGP Sepang: Marc Marquez “Sono venti punti molto importanti in ottica campionato”MotoGP Sepang: Marc Marquez “Sono venti punti molto importanti in ottica campionato”

Il secondo posto di Sepang di Marc Marquez vale quanto una vittoria. Ad arrivargli davanti è stato infatti il suo team-mate Dani Pedrosa, mentre il suo più diretto rivale nella lotta al titolo, Jorge Lorenzo, ha chiuso alle sue spalle.

Il vantaggio del rookie della Honda diventa quindi di 43 punti quando ci sono solo tre gare da disputare, di cui le prossime due consecutive (Phillip Island e Motegi). Ecco cosa ha dichiarato il #93 del Repsol Honda Team a fine gara.

“Questi venti punti sono molto importanti e sono davvero contento di come è andata la gara. Ho avuto una bella, divertente battaglia con Lorenzo, ma allo stesso tempo vedevo Dani (Pedrosa, ndr)  che stava aprendo un varco. Quando finalmente sono riuscito a sorpassare Jorge, ho cercato di ridurre la distanza da Dani, tuttavia, ho visto che era troppo rischioso farlo. Da quel momento, ho deciso di concentrarmi su come mantenere a bada Lorenzo, perché l’obiettivo era quello di finire la gara davanti a lui. L’abbiamo fatto, quindi siamo molto felici!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • V.D.S ha detto:

    Ho avuto una bella, divertente battaglia con Lorenzo..
    Se l’entrata di Lorenzo fosse stato lui a farla,chissà che casino avrebbe piantato il maiorchino.
    Questo ragazzo è un fenomeno,e sarebbe ora che i suoi avversari lo riconoscessero invece di continuare a criticarlo inutilmante!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati