MotoGP – Sepang Gara – Rossi batte Dovizioso, Lorenzo campione 2010

MotoGP – Sepang Gara – Rossi batte Dovizioso, Lorenzo campione 2010MotoGP – Sepang Gara – Rossi batte Dovizioso, Lorenzo campione 2010

Se Jorge Lorenzo con il terzo posto è campione del mondo, Valentino Rossi oggi in una gara fantastica è tornato al successo, il primo dopo l’infortunio del Mugello. Il “Dottore”, sul tracciato dove vinse lo scorso anno l’ultimo titolo mondiale, è riuscito a battere Andrea Dovizioso dopo un bellissimo duello, con proprio Rossi tornato al meglio della forma e sul gradino più alto del podio portandosi oltretutto al terzo posto in campionato.

Secondo invece Andrea Dovizioso che tiene alta la bandiera Honda nella MotoGP, battagliando con Valentino per questo successo fino al sorpasso definitivo subito a pochi giri dal termine della corsa. In questo confronto era presente anche Jorge Lorenzo, ma nel finale ha deciso di accontentarsi concludendo in terza posizione per festeggiare questo primo titolo in MotoGP.

Con tre gare d’anticipo “Porfuera” si assicura il titolo inseguito da una vita che mancava alla Spagna dal 1999, quando Alex Criville vinse in 500cc con la Honda: è anche il terzo per il maiorchino, che già vanta due titoli 250cc tra il 2006 e 2007.

Al di fuori del podio ha concluso Ben Spies, quarto avendo ragione della Suzuki di Bautista. Fuori gioco invece Loris Capirossi, fermato da un problema tecnico alla propria Suzuki, caduto al primo giro Casey Stoner che perde la terza posizione di campionato. Nella top ten anche Marco Simoncelli, 8° in calo negli ultimi giri, davanti al compagno di squadra Marco Melandri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • giuliano ha detto:

    complimeti per lo spagnolo…. . che festeggi questo anno perche’ il prossimo senza valentino rossi che ha tenuto la m1 ad alto livello . credo che sara’ una strada molto dura per lorenzo e yamaha . il prossimo anno ne vedremo di belle senza compagni che mangiano nello stesso piatto…… . .valentino rossi n1 ci regala sempre emozioni

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati