Moto2 – Sepang Gara – Rolfo torna alla vittoria, Elias campione

Moto2 – Sepang Gara – Rolfo torna alla vittoria, Elias campioneMoto2 – Sepang Gara – Rolfo torna alla vittoria, Elias campione

Roberto Rolfo torna alla vittoria nel Motomondiale mentre Toni Elias, grazie al quarto posto, vince con tre gare d’anticipo il mondiale Moto2 2010. La gara si è risolta negli ultimi giri quando i primi quattro piloti (Rolfo, De Angelis, Iannone ed Elias) si sono ritrovati a contatto divisi in due duelli: Rolfo è riuscito a resistere su Alex De Angelis, portando così alla prima vittoria il team Italtrans STR con la Suter sviluppata in questi due anni.

Il torinese, che non vinceva dal 2004 nel Motomondiale, ha battuto così De Angelis e Andrea Iannone sul terzo gradino del podio, mentre a Toni Elias è bastato il quarto posto per laurearsi campione con tre gare d’anticipo.

Il suo principale rivale, Julian Simon, ha infatti commesso due errori: il primo proprio all’inseguimento di Elias arrivando lungo al tornantino, il secondo volando a terra nel tentativo di recuperare ripartendo dalla 30° posizione.

Elias consegna il titolo alla Moriwaki e al team Gresini non riuscendo tuttavia a salire sul podio che parla italiano con Rolfo, De Angelis e Iannone. Gli altri nostri piloti sono in 10° posizione con Simone Corsi, 12° Alex Baldolini, a punti Claudio Corti 15° mentre sono usciti di scena Lamborghini e De Rosa.

Moto2 Gara Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati