MotoGP – Sepang Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata molto dura per noi”

MotoGP – Sepang Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata molto dura per noi”MotoGP – Sepang Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stata molto dura per noi”

Valentino Rossi non si aspettava certo di terminare al prima giornata di prove libere a Sepang in sedicesima posizione, per di più in un tracciato che è tra i suoi preferiti. Il pilota della Yamaha ha sofferto l’assoluta mancanza di grip della sua M1, soprattutto all’anteriore. Rossi con la squadra ha provato moltissimi pneumatici e diverse messe a punto non riuscendo però a risolvere il problema. Per domani si augura di trovare il bel tempo, in caso contrario sarebbe tutto più difficile. A lui la parola.

“Oggi è stata molto dura per noi e mi dispiace molto essere qui, su uno dei miei circuiti preferiti in cui sappiamo che la moto va forte, in sedicesima posizione! Non abbiamo assolutamente grip, soprattutto all’anteriore, e oggi eravamo veramente lenti. Abbiamo provato moltissime gomme e diverse messe a punto ma fino ad ora non siamo riusciti a migliorare granchè. Il nuovo asfalto non va benissimo ma non possiamo dare la colpa a questo perchè gli altri piloti non sembrano avere gli stessi problemi che abbiamo noi. Dobbiamo trovare il modo di migliorare le cose e di fare la differenza per domani: stasera avremo una riunione e cercheremo di individuare qualche soluzione. Speriamo che domani si giri sull’asciutto perchè con la pioggia le cose sarebbero ancora più difficili.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati