MotoGP – Sachsenring QP1 – Rossi: ”Si fatica con le gomme da qualifica”

MotoGP – Sachsenring QP1 – Rossi: ”Si fatica con le gomme da qualifica”MotoGP – Sachsenring QP1 – Rossi: ”Si fatica con le gomme da qualifica”

Undicesimo tempo a 1.053 dal poleman Dani Pedrosa e tanta difficoltà con le gomme da qualifica; possiamo riassumere così le qualifiche di Valentino Rossi nel Gp di Germania classe MotoGP, decimo Gp del motomondiale 2006. E’ ovvio che questa nostra sintesi da sola non basta, diamo la parola proprio a Valentino Rossi intervistato da Italia 1 sui problemi che lo hanno relegato così in basso nelle QP1 di oggi.

“Il problema è che la moto con le gomme da qualifica non si riesce a guidare. Mettendo le gomme da tempo torna a farsi sentire quella fastidiosa vibrazione (ormai famoso chattering) che a centro curva non ti permette di sfruttare al meglio la moto. Con le gomme da gara la moto va abbastanza bene ma purtroppo non riusciamo a sfruttare quelle da qualifica e quindi anche domani partiremo da molto indietro. Il fatto è che qui è difficile sorpassare e anche che quelli davanti hanno un bel passo.

Pedrosa? Va sempre molto forte ma sicuramente sfrutta anche il suo minor peso. Io ho detto sempre che è uno che “guida” e se poi ci aggiungiamo il vantaggio del minor peso si capisce perchè vada così forte già al suo primo anno di MotoGP. Nell’ultimo intertempo infatti dove si ha un accelerazione quasi da fermo lui guadagna molto, era successo già a Donington Park. Poi se nel resto della pista va bene è difficile recuperare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati