MotoGP Sachsenring Day 1: Vinales, “Sul bagnato non ci siamo ancora”
Il #25 della Yamaha velocissimo sull'asciutto, ma naufraga sul bagnato


GP Germania Yamaha MotoGP – Prima giornata di prove libere a due facce quella del Sachsenring per Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha è stato velocissimo sull’asciutto (2° tempo), mentre sul bagnato non è andato oltre la ventesima posizione, a 1.902s dalla vetta. Ecco cosa ha detto il #25 dopo le prove.
“La moto sul bagnato non lavora. Dobbiamo capire cosa succede, non ho trazione e dobbiamo lavorarci per fare uno step domani. Potrebbe essere un problema di elettronica e domani proveremo altri settaggi per poter migliorare la situazione – ha detto Maverick Vinales – La Yamaha è una moto che è sempre andata bene sul bagnato e non riusciamo a capire perchè sia così difficile da guidare. Non è solo un mio problema, anche Valentino (Rossi, ndr) non è andato veloce come al solito. Abbiamo dei problemi e dobbiamo risolverli.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login