MotoGP – Sachsenring Day 1 – Melandri: ”Sono contento di questa prima giornata”

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Melandri: ”Sono contento di questa prima giornata”MotoGP – Sachsenring Day 1 – Melandri: ”Sono contento di questa prima giornata”

I nuovi scarichi messi a disposizione della Honda per Marco Melandri, hanno apportato ottimi miglioramenti alla moto, e adesso il ravennate si sente sempre più a suo agio sulla nuova 800cc, che vanta un’erogazione più morbida e gli da maggior feeling in frenata e in entrata e in uscita di curva. Ai miglioramenti della moto si aggiungono anche gli pneumatici Bridgestone, che sembrano messi abbastanza bene su questa pista. Non c’è che dire se a tutto questo si aggiunge il sesto posto ottenuto nelle libere del pomeriggio, il pilota del Team Gresini ha ragione di dire che questa è stata una giornata soddisfacente.

“Sono contento di questa prima giornata. Abbiamo fatto delle buone prove. Desidero ringraziare la Honda per i nuovi scarichi. Abbiamo fatto un gran passo in avanti: l’erogazione del motore è più morbida ed è migliorato anche il feeling in frenata. È migliorata sia l’entrata sia l’uscita di curva. Giro dopo giro mi sono sentito sempre più a mio agio. Anche a livello di gomme siamo messi abbastanza bene, sono soddisfatto.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del Pertamina Mandalika Circuit per l’impianto frenante è la prima: le MotoGP passano da 309 km/h a 107 km/h in 4,5 secondi
MotoGP Brembo GP Indonesia – La MotoGP torna subito in pista e dopo la gara di Motegi dove Marc Marquez