MotoGP – Sachsenring – Alex De Angelis: ”Sono contentissimo di questo risultato”

MotoGP – Sachsenring – Alex De Angelis: ”Sono contentissimo di questo risultato”MotoGP – Sachsenring – Alex De Angelis: ”Sono contentissimo di questo risultato”

Grandissima gara oggi al Sachsenring per Alex De Angelis, portacolori del Team San Carlo Gresini. Il sammarinese in sella alla sua Honda RC212V ha infatti chiuso la gara in quinta posizione in un circuito con cui ha un feeling particolare. Sin dal venerdi l’ex pilota della ottavo e quarto di litro si è trovato subito molto bene in sella e il risultato di oggi lo ripaga degli sforzi fatti per cercare di essere protagonista anche in MotoGP. Grazie ad una buona partenza è riuscito subito a girare su un ritmo costante per poi fare tutta la gara in solitario. Adesso cercherà di far bene anche domenica prossima sul circuito inglese di Donington Park.

“Sono contentissimo di questo risultato soprattutto perché ottenuto sull’asciutto e non sul bagnato, condizione nella quale sapevamo di andare piuttosto forte. Alla vigilia sapevo che sarei potuto stare tra i primi otto ma sinceramente un quinto posto e una gara fatta praticamente da solo non me li sarei mai aspettati. La scelta di montare la gomma morbida al posteriore ha pagato e pensare che fino dopo al warm up, pensavamo di optare per la dura con la quale sono andato molto bene nelle qualifiche. Ma le condizioni erano nettamente diverse rispetto a sabato e così abbiamo azzardato e ci è andata molto bene. Sarà difficile ripetersi a questi livelli nei prossimi appuntamenti però nel frattempo mi godo questa soddisfacente domenica sperando di continuare la striscia di risultati positivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel