MotoGP | Rossi a Lorenzo: “Devi credere in te stesso, è una situazione frustrante”

Il maiorchino nelle prime tre gare della stagione ha raccolto solo sei punti

MotoGP | Rossi a Lorenzo: “Devi credere in te stesso, è una situazione frustrante”MotoGP | Rossi a Lorenzo: “Devi credere in te stesso, è una situazione frustrante”

MotoGP Rossi Lorenzo – L’inizio della seconda stagione in Ducati di Jorge Lorenzo si sta rivelando disastrosa.

Una caduta in Qatar (causata da un guasto ai freni), un quindicesimo posto in Argentina e un undicesimo ad Austin, sono i risultati del maiorchino nel 2018. Se si coprisse il nome si potrebbe pensare ad un pilota di metà classifica, magari di un team satellite, invece stiamo parlando di un 5 volte campione del mondo in una stagione in cui sarebbe dovuto arrivare il riscatto.

Certo siamo ancora a inizio campionato, ma nella testa e forse anche nel box del #99 c’è tanta confusione e le “sirene” della Suzuki sembra lo stiano chiamando a gran voce. Lo scorso anno Lorenzo chiuse la stagione in crescendo e da lui ci si aspettava che questo progresso continuasse anche a inizio 2018, invece, sembra essere ripartito da capo. Con una piccola ma sostanziale differenza, lo scorso anno aveva l’attenuante di essere al debutto sulla Ducati, adesso invece la scadenza del contratto si avvicina.

Nel momento forse più buio della carriera in Ducati del maiorchino le parole di sostegno arrivano da chi non ti aspetti, dal rivale storico, da colui con cui ha condiviso il box e tirato su muri: Valentino Rossi.

Il biennio in Ducati del pesarese può essere paragonato con quello di Lorenzo, almeno dal punto di vista delle difficoltà, quindi chi meglio di lui sa cosa si prova in quei momenti: “È una situazione difficile perché molto frustrante, almeno io l’ho vissuta così”. Ha raccontato al sito spagnolo Marca e ha poi aggiunto: “Devi credere in te stesso e trovare le motivazioni per andare avanti. Lorenzo è un pilota molto forte e mi aspetto che a Jerez migliori. Quanto al futuro, non so”.

Alla domanda se secondo lui il “Porfuera” dovrebbe cambiare team, come fece lui al termine del biennio in Ducati (tornando in Yamaha, possibilità preclusa per il #99), si è limitato a rispondere: “Non saprei cosa dire”.

In effetti la situazione di Lorenzo non è semplice, tutto dipenderà dalle tappe Europee, dove il maiorchino dovrà cercare riscatto.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

6 commenti
  1. nandop6

    24 Aprile 2018 at 20:36

    La constatazione non può che essere una: il feeling con la moto è peggiore rispetto a un anno fa. Un risultato davvero inaspettato soprattutto alla luce dei primi riscontri positivi che erano emersi dai test in Qatar. Solo la pista può ridare a Jorge l’entusiasmo che sembra ormai perduto. Jerez, sede della prossima gara, potrebbe essere favorevole alla Ducati, ma quanto accaduto finora invita a non lasciarsi andare troppo ai proclami.

    Ma i luminari del forum non avevano attribuito a Lorenzo il miglioramento della Ducati da metà 2017 ad oggi??????
    A cazz@riiiiiiiiii!!!!!!!!

    • ueueue

      25 Aprile 2018 at 12:40

      Beh ma se ben ricordi Loprenzo era anche l’unico sviluppatore Yamaha, solo lui secondo alcuni..probabilmente sta ancora aiutando Rossi e Vinales e non si è concentrato sullo sviluppo Ducati..

    • TONYKART

      26 Aprile 2018 at 17:41

      indubbiamente lorenzo qualche segreto yamaha l ha portato sicuramente in ducati,sembrava che a fine anno scorso aveva ingranato un po ,e mi aveva stutpito anche,non tanto per essersi adattato alla ducati,perche’ secondo me la ducati non e’ quel mostro indomabile che era fino a qualche anno fa,ero rimasto stupito perche’ non sembrava piu’ avere problemi con le michelin ,e invece……secondo me lui puo’ salire su qualsiasi moto,il problema non e’ la moto che guida ma le michelin,e’ l unico pilota del mondiale che da quando sono arrivate non e’ piu’ riuscito a fare niente di buono ….

  2. fatman

    25 Aprile 2018 at 20:38

    L’unica cosa che vi rimane è denigrare Lorenzo…poveri id10ti…

    • nandop6

      25 Aprile 2018 at 21:09

      L’unica cosa che dobbiamo fare è riportarvi le c@zzate che scrivete.

  3. ueueue

    26 Aprile 2018 at 13:27

    Ehi pip-man ah noi denigriamo loprenzo?

    beh almeno noi se lo facciamo lo facciamo su post relativi a lorenzo..

    voi avete solo in mente Valentino..lo denigrate su tutti i post, ovunque e comunque quindi suca pip-man
    la tua morale la uso a pulirmi il cul#

    Forza Vale sempre e loprenzo..beh a loprenzo ci pensa loprenzo non gli serviamo noi a denigrarlo come dici tu..rilascia di suo dchiarazioni già abbastanza sconcertanti..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati